Amichevole in trasferta per l’Igea Virtus che, questo pomeriggio, è scesa in campo allo stadio “Angelino Nobile” per affrontare la Sicula Leonzio, formazione di serie C.
Un test importante per mister Mancuso che, in assenza di gare ufficiali, ha visto all’opera la squadra che, pur imbottita di juniores soprattutto in panchina e contro un avversario di categoria superiore, per un tempo, è riuscita a tenere bene il campo. 4-0 il risultato finale: i bianconeri sono andati in vantaggio con Rossetti, autore dell’1-0 che ha deciso la prima frazione, mentre, nella ripresa, la formazione siracusana ha arrotondato il punteggio con la rete di Ripa e la doppietta di Sainz-Maza.

“Il risultato conta poco, era importante andare in campo per mostrare passi avanti sotto il profilo tecnico tattico e, per lunghi tratti, la squadra ha fatto abbastanza bene, ma si può fare meglio”, ha dichiarato a fine match il tecnico igeano, Carmelo Mancuso, che però attende ulteriori rinforzi. Sarà una settimana decisiva sul fronte mercato e sarà una settimana che porterà al debutto in campionato sul campo del Gela: “Sicuramente l’organico a disposizione non ci permette di poter fare quegli esperimenti per trovare quella competitività che serve per affrontare il campionato che, purtroppo, inizia già domenica prossima. Dovremmo trovare qualche soluzione soprattutto al centro della difesa e dell’attacco, ma – ha concluso l’allenatore giallorosso – i ragazzi stanno lavorando e queste partite servono per fare esperienza. Dobbiamo fare crescere i nostri ’99 e 2000 che stanno lavorando bene. Sono contento di quello che mettono in campo, ma l’esperienza si fa giocando contro squadre di categorie superiori”.

SICULA LEONZIO-IGEA VIRTUS 4-0
Marcatori: Rossetti, Ripa, Sainz-Maza

Sicula Leonzio: Polverino, M. Esposito, Squillace, Aquilanti, Ferrini, Giunta, Sidibe, Gammone, Vitale, Rossetti, Russo. A disp.: Narciso, La Cagnina, Talarico, Petta, Laezza, Brunetti, Palermo, D’Angelo, Sainz-Maza, Ripa, Taleb. All. Paolo Bianco
Igea Virtus: Cetrangolo, Selvaggio, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso, Le Piane, Grillo, Falau, Gianbanco, Gazzè. A disp.: La Ganà, Bocca, Citrigno, Bruno, Santapaola, Mirabile, Muccio, Mastroieni, Lancia, Velardi, Dadone, Franco. All.: Carmelo Mancuso.
 

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 19:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print