L'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele ha battuto la Palmese di Alessandro Pellicori tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona con il risultato di 1-0 al termine di un match estremamente combattuto dal primo all'ultimo minuto di gioco, chiudendo così il girone di andata a quota 31 punti.

A decidere l'incontro, la rete realizzata dal capitano Maurizio Dall'Oglio al 50', la seconda rete in campionato per il difensore milazzese, ormai autentica colonna portante della retroguardia giallorossa.

Giocare a calcio su questo terreno era praticamente impossibile, perché non si poteva fraseggiare o dialogare in velocità seguendo le nostre peculiarità e ci siamo dovuti adattare ad una vera e propria battaglia in mezzo al campo, ma cercando sempre la via del gol - ha dichiarato al termine dell'incontro il mister Giuseppe Raffaele - . Siamo anche stati vicini alla rete del raddoppio che avrebbe definitivamente chiuso la partita, ma era importante vincere ed ottenere i tre punti e ci siamo riusciti. Abbiamo lottato per novanta minuti, ci siamo adattati alle condizioni del campo e siamo riusciti a chiudere il girone di andata a quota 31 punti. Adesso abbiamo quindici giorni di tempo per recuperare le forze, per ricaricarci e per prepararci ad un girone di ritorno che sarà difficilissimo per tutti e soprattutto per noi che dovremmo affrontare in casa quasi tutte le formazioni di vertice”.

Barcellonesi a quota 31 punti dopo 17 partite, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Quarto attacco con 28 gol fatti alle spalle di Troina, Vibonese e Gela e miglior difesa assieme alla Nocerina con 13 gol subiti, ma soprattutto la capacità di mandare in rete ben 9 calciatori.

Dobbiamo solamente lavorare e prepararci nel migliore dei modi in vista del girone di ritorno - continua il trainer siciliano - . Non mi stancherò mai di ripeterlo, il nostro primo obiettivo è quello di crescere, migliorare e fare sempre il massimo. Era il nostro obiettivo a luglio e lo è ancora oggi, dobbiamo pensare solamente all'Igea Virtus e non guardare le altre formazioni. A dicembre ci troviamo in una posizione di classifica inaspettata per tutti ad inizio anno e dobbiamo solamente continuare a lavorare. Nella parte centrale del girone di ritorno guarderemo la nostra posizione ed inizieremo a tirare le somme. Affronteremo in casa Troina, Nocerina, Gela, Acireale, Ercolanese e Messina, tra le altre, dunque ci aspetta un girone di ritorno non semplice. Non dobbiamo essere noi a guardare i risultati degli altri, ma sarebbe bello che anche gli altri alla fine del girone di ritorno si preoccupino dei risultati dell'Igea Virtus, vorrebbe dire che ci troveremo ancora nelle zone alte della classifica”.

In chiusura, Raffaele si sofferma anche sulla situazione relativa al calciomercato: “Parlo solo della partita, non del calciomercato - conclude - . Il calciomercato si fa solo in base alle possibilità della società, tenendo in considerazione un budget. Abbiamo sempre seguito una determinata linea dall'inizio del torneo, se ci sarà qualche occasione e qualche opportunità è un altro discorso e valuteremo bene ogni cosa, ma in questo momento non pensiamo certo al calciomercato. Penso solo a lavorare con questi ragazzi, a migliorare, a rialzarci e cercare di crescere. La società ha voluto investire sui giovani, lo ha sempre fatto bene e si continuerà su questa linea”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 17:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print