Sapevamo di affrontare una squadra ostica e viva in un campo particolarmente difficile. Abbiamo conquistato tre punti importanti, dando vita a una prestazione di alto livello. Abbiamo cercato il gol a più riprese e finalmente nel secondo tempo abbiamo trovato la rete del vantaggio dopo aver preso campo e messo in atto un bel possesso”.

A parlare è il tecnico dell'Igea Virtus, Giuseppe Raffaele, al termine del match contro la Gelbison, vinto con il risultato di 0-1 grazie alla rete realizzata al 28' del secondo tempo dal giovanissimo centrocampista Kevin Biondi, prodotto del settore giovanile del Catania. I barcellonesi, dunque, tornano al successo dopo la sconfitta interna contro il Troina, mantenendo saldo il quarto posto in graduatoria nel Girone I del campionato nazionale di Serie D, alle spalle di Vibonese, Nocerina e Troina e davanti all'Ercolanese, a soli quattro punti dal primo posto.

Ci siamo presentati in Campania con diverse assenze importanti, nel primo tempo ci è stato annullato un gol apparentemente regolarissimo, ma non mi permetto di giudicare - afferma il trainer siciliano - . La Gelbison è una squadra che, in casa, vanta un cammino invidiabile, tanto che neanche la Vibonese è riuscita a vincere qui. Nonostante l'infortunio del nostro capitano Maurizio Dall'Oglio, colonna portante della difesa e vero e proprio leader, i ragazzi sono stati ancora una volta bravissimi, dimostrando di crederci e di volersela giocare fino all'ultima giornata. Sono molto contento della nostra prestazione, di altissimo livello. Le condizioni climatiche hanno inevitabilmente condizionato una gara difficile ma ben giocata da entrambe le parti, tutti i calciatori al termine della gara erano assiderati, con freddo, pioggia e nebbia che hanno reso la partita dura sia da una parte che dall'altra”.

E dopo l'ultima trasferta in terra campana, i giallorossi da oggi tornano in campo per allenarsi in vista del match di domenica, quando al "D'Alcontres-Barone" è in programma il derby contro il Messina.

Sezione: Serie D / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 12:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print