Questo pomeriggio l'ultimo allenamento al "Despar Stadium" e, domani mattina, rifinitura prima della partenza versa la Campania. Il Città di Messina lavora in vista della sfida esterna contro il Portici al “San Ciro”: le quattro sconfitte rimediate tra dicembre e gennaio hanno collocato Bombara e compagni al quartultimo posto in graduatoria e, nonostante la classifica del girone I resti cortissima, sarà necessario tornare a far punti sin dalla trasferta campana per non attardarsi ulteriormente nella corsa alla salvezza diretta.

Compito non facile per i giallorossi, considerando anche la situazione infermeria, con BerraCosta e Cangemi ancora ai box. Il difensore argentino e l’ex Sant’Agata potrebbero rientrare nel prossimo turno contro il Roccella, mentre per il mediano palermitano i tempi di recupero previsti sono più lunghi e bisognerà attendere gli inizi di marzo per rivederlo in campo. Discorso diverso per Nunzio Nicosia, uscito malconcio dalla sfida con la Nocerina: il classe 2000 viene quotidianamente monitorato dallo staff sanitario e solo dopo la rifinitura di domani sarà possibile capire se sarà a disposizione del tecnico Furnari. Certa, invece, l’assenza di Calcagno, squalificato per un turno dopo l'espulsione dell'ultima gara.
La trasferta della 21^ giornata, però, potrebbe valere anche l’esordio di Paolo Argomenti, recentemente tesserato dopo i lunghi tempi di attesa del transfer proveniente dalla Federazione svizzera.

Non solo prima squadra, ma il Città di Messina è concentrato, come sempre, anche sul settore giovanile, fiore all’occhiello del progetto giallorosso, come testimoniano i primi posti nelle rispettive classifiche Under 17 e 15 Regionali.
E' stata una settimana focalizzata sulle convocazioni dei Raduni Nazionali e Provinciali delle categorie U17 e U16. 
Tra martedì e mercoledì infatti, il portiere Giuseppe Bonasera, il difensore Giuseppe Amante e il centrocampista Pietro Santapaola hanno raggiunto il Centro Federale di Catanzaro per rispondere alle chiamate dei tecnici Calogero Sanfratello e Salvatore D’Urso. Esperienza importante per i giovani prodotti del settore giovanile peloritano, nella prestigiosa vetrina del capoluogo calabrese. 
Bonasera e Amante protagonisti anche nella giornata di ieri, nel Raduno U17 Provinciale svoltosi a Favara allo stadio “Giovanni Bruccoleri”.

I tre tornano a disposizione di Giuseppe Cosimini per la trasferta di Acireale, dove la capolista del campionato U17 proverà a difendere il primo posto contro i pari-età dello Junior Calcio.
Stesso obbiettivo per la U15 del tecnico Ardizzone, prima forza del Girone C e pronta ad affrontare tra le mura amiche del Garden il Messina Soccer School.

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 gennaio 2019 alle 19:22 / Fonte: Ufficio Stampa SSD Città di Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print