Primo stop in campionato per la capolista Bari che cade inaspettatamente 3-2 in casa della Cittanovese: i galletti, ora "solo" a +9 sul secondo posto, si fanno sorprendere dal ritorno della squadra calabrese, prossima avversaria del Messina, brava a ribaltare con Abayan, Crucitti e Cataldi il momentaneo vantaggio pugliese firmato da Langella. Nel finale orgoglio Bari con Nannini, ma non basta per evitare la sconfitta.

I biancorossi restano come detto con un margine rassicurante sulla Turris, che batte 2-0 la Sancataldese con la doppietta di Celiento e allunga sul Marsala, fermato sul pari dal Messina. L'1-1 del Lombardo Angotta è aperto subito dai padroni di casa, a segno dopo cinque minuti con Bonfiglio, ripresi poi nella ripresa dal solito Arcidiacono. Oltre alla Cittanovese approfitta del pari marsalese anche il Castrovillari, che stende il Troina 2-1 con il gol nel finale di Rosi, dopo che Saba aveva pareggiato il primo vantaggio calabrese firmato da Pandolfi su rigore.

Resta corta la classifica nei piani alti perché il Portici batte a domicilio il Gela 1-2 con i gol di Di Prisco e Sall (risposta locale tardiva di Dieme) e si porta a -1 dal quinto posto, tallonato a sua volta da Palmese e Nocerina, entrambe corsare in terra messinese. I campani superano 0-1 al Despar un Città di Messina al quarto stop consecutivo (gol di Festa e rigore sbagliato da Bombara per i giallorossi), mentre la Palmese con un uno-due micidiale in chiusura di prima frazione, firmato da Occhiuto e Trentinella, batte 0-2 l'Igea Virtus.

L'Igea resta penultima a quota 21, a -7 dal Messina ma con quattro punti di margine sul Rotonda ultimo. La cenerentola del campionato perde anche contro l'Acireale, che si impone 2-0 grazie alle reti di Madonia e Manfrellotti. Sempre in chiave salvezza, da segnalare l'1-0 del Locri sul Roccella: la rete di Costabile decide il match e porta gli amaranto momentaneamente fuori dalla zona spareggi.

I risultati:
Castrovillari - Troina 2-1
Acireale - Rotonda 2-0 
Città di Messina - Nocerina 0-1
Cittanovese - Bari 3-2
Gela - Portici 1-2
Igea Virtus - Palmese 0-2
Locri - Roccella 1-0
Marsala - Messina 1-1
Turris - Sancataldese 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica completa

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 gennaio 2019 alle 17:45
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print