Altro turno favorevole alla capolista Troina nel campionato di Serie D. I rossoblù di mister Pagana, infatti, ospitano il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto e, forti delle quattro vittorie consecutive, vogliono proseguire nella marcia in vetta alla graduatoria. Un’eventuale vittoria lancerebbe ancor di più il Troina, considerati gli impegni difficili di Nocerina (ad Acireale), Ercolanese (in casa con l’Igea Virtus) e Gela (derby al Presti con il Palazzolo). Sarà una giornata importante per le formazioni d’alta classifica, con la Sancataldese che proverà il blitz a Roccella per accorciare le distanze dal podio. Stesso pensiero che percorrerà la mente della Cittanovese, impegnata tra le mura amiche con il Portici.

La Vibonese, dal canto suo, meriterebbe un capitolo a parte: una squadra fortissima per la categoria, ma che ancora non è riuscita a calarsi a pieno nelle dinamiche della Serie D e che in settimana ha salutato mister Campilongo, sostituito da Nevio Orlandi. Il neotecnico esordirà al Razza nel derby con la Palmese, terzultima in classifica e in crisi di risultati e identità. Il Messina, invece, è atteso da un esame importante e al San Filippo con l’ondivaga Ebolitana vorrà dare continuità alle recenti buone prestazioni che hanno portato in dote 7 punti nelle ultime tre giornate.

Chiude il quadro la sfida tra una Gelbison che vuole continuare a mettere ulteriore margine sulla zona playout e un Paceco penultimo e reduce da ben sette sconfitte consecutive.

La tredicesima giornata (ore 14,30):
Acireale-Nocerina
Cittanovese-Portici
Ercolanese-Igea Virtus
Gela-Palazzolo
Gelbison-Paceco
Messina-Ebolitana
Roccella-Sancataldese
Troina-Isola Capo Rizzuto
Vibonese-Palmese

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 09:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print