Riparte dal campo amico la corsa del Troina verso il professionismo: la capolista del campionato vuole riprendere il discorso interrotto alla fine del 2017 contro la Nocerina e mantenere i 7 punti di vantaggio sui rossoneri campani, primi reali inseguitori. I rossoblù di Pagana attendono la Cittanovese, una delle rivelazioni del girone d’andata e guarderanno con interesse al Razza, dove la Vibonese (terza in classifica) ospita proprio la Nocerina. Un inizio di 2017 col botto, quindi, che dirà tanto sul futuro del campionato.

Impegno interno anche per l’Igea Virtus, la squadra che con la Nocerina ha conquistato il maggior numero di punti tra le mura amiche (22), che al D’Alcontres attende il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto. I calabresi dividono l’ultimo posto in classifica con il Paceco, atteso sul campo di un’Ercolanese che ha perso la brillantezza mostrata nello scintillante avvio di stagione. Trasferte insidiosa, invece, per Acireale, Sancataldese e Gela, che si recano sui sempre ostici campi di Gelbison, Palmese e Roccella. Soprattutto i neroverdi calabresi cercano un sussulto d’orgoglio per dare un segnale importante alle dirette concorrenti verso la salvezza.

Chiudono il quadro la sfida in chiave playout tra Palazzolo ed Ebolitana e quella del San Filippo tra Messina e Portici. I peloritani, finalmente fuori dalla zona rossa, ospitano i campani che li precedono di un punto e sono reduci da due vittorie nelle ultime tre trasferte (sui campi di Cittanovese e Gelbison).

La 18^ giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Ercolanese-Paceco
Gelbison-Acireale
Igea Virtus-Isola Capo Rizzuto
Messina-Portici
Palazzolo-Ebolitana
Palmese-Sancataldese
Roccella-Gela
Troina-Cittanovese
Vibonese-Nocerina

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 09:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print