Ultimi 90’ per il Girone I di Serie D e potrebbero non bastare a decretare la formazione che sarà promossa in Serie C. Vibonese e Troina, infatti, arrivano appaiate alla curva finale e sono i siciliani a doversi confrontare con la sfida più dura di giornata, affrontando in trasferta la Nocerina, terza forza del torneo. I rossoneri hanno gettato al vento la leadership nelle ultime due giornate con i pareggi contro Gelbison e Roccella, sono scivolati a -4 e adesso possono essere arbitri del campionato. Appare più semplice, infatti, il compito della Vibonese al Mazzola con la Sancataldese, una delle rivelazioni del torneo, ma ormai appagata e senza più obiettivi.

Con i playoff ormai definiti, resta ancora in bilico il discorso salvezza. Al Roccella basta un punto contro il Paceco per tenere a debita distanza il Palazzolo terzultimo (impegnato in casa della Cittanovese) e conquistare la permanenza senza passare dai playout. Palmese-Ebolitana, così, potrebbe essere l’unico spareggio per la permanenza, ma se i neroverdi calabresi dovessero battere l’Igea Virtus e i campani perdere la sfida interna con l’Ercolanese, il divario tra le due squadre si allargherebbe a 8 punti: un margine tale che, da regolamento, garantirebbe la salvezza diretta anche alla Palmese.

Sfida aperta, poi, anche per il sesto posto con lo scontro diretto Gela-Acireale che sarà visto con assoluto interesse anche dal Messina, di scena sul campo del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto. I biancazzurri, al momento, sono sesti con 51 punti, con acesi e peloritani che inseguono a un punto di distanza. Chiude il quadro il derby campano, anticipato alle 15,00 di oggi, tra Portici e Gelbison.

La 34^ e ultima giornata (domenica alle 15,00):
Cittanovese-Palazzolo
Ebolitana-Ercolanese
Gela-Acireale
Isola Capo Rizzuto-Messina
Nocerina-Troina
Paceco-Roccella
Palmese-Igea Virtus
Portici-Gelbison (sabato alle 15,00)
Sancataldese-Vibonese

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 12:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print