Primo turno di Coppa Italia per il Messina, atteso alle 17,30 dal Crotone, capolista del campionato e che ha già affrontato e battuto i biancoscudati all’esordio stagionale. Sarà tutto molto diverso, però, da quel 4-2 dello Scoglio di fine agosto, soprattutto per quel che concerne le formazioni che scenderanno in campo.

Lerda da una parte e Auteri dall’altra daranno spazio a quegli uomini che hanno giocato meno in questa prima parte di stagione, dando maggiore importanza al campionato rispetto alla Coppa che, soprattutto nei primi turni, rappresenta quasi un fastidio per quelle squadre che, tra promozione e salvezza, hanno in mente solo l’obiettivo da raggiungere a fine stagione.

Messina partito alla volta della Calabria senza gli esperti Camilleri e Curiale, non ancora al top della condizione. Nella probabile conferma del 4-3-3 di Auteri ci dovrebbe essere spazio per Lewandowski tra i pali, poi Angileri, Berto, Ferrini e Versienti in difesa; in mezzo al campo chance per Mallamo che potrebbe comporre il terzetto con Fofana, alla ricerca della condizione migliore, e Fiorani. Davanti probabile opportunità per Zuppel, Napoletano e probabilmente Iannone.

All’Ezio Scida arbitra l’incontro il signor Fabio Rosario Luongo di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Antonio Caputo di Benevento e Pierpaolo Vitale di Salerno.

L'elenco dei convocati:
Portieri: Daga, Lewandowski
Difensori: Berto; Ferrini; Angileri; Trasciani; Fazzi; Filì; Nicosia
Centrocampisti: Marino; Fofana; Konate; Versienti; Fiorani; Mallamo; D’Amore
Attaccanti: Grillo; Zuppel; Balde; Catania; Napoletano; Iannone

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 02:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print