Lo avevo detto nella conferenza stampa di presentazione al mio arrivo a Messina e adesso sono felice di potere annunciare questa iniziativa per consentire a tutti i nostri tifosi di acquistare le maglie ufficiali e altro materiale appositamente creato per loro”. Angelo Costa, direttore operativo del Messina, nella saletta del “Marullo” non nasconde la soddisfazione: “Mi sembrava veramente assurdo che non ci fosse questa possibilità sia in un negozio fisico che online, mi sono messo subito all’opera, ho conosciuto Roberto Zuccalà, un imprenditore messinese da anni attivo nel settore dell’abbigliamento sportivo, e mi ha dato la sua massima disponibilità nello sposare questo progetto. Un amore a prima vista, attivando la collaborazione che ha richiesto tempo, ma alla fine siamo arrivati all'obiettivo.”

Si è creato sin da subito un rapporto empatico – conferma Zuccalà – ho percepito quanto il direttore Costa ci credesse ed è nata una stima reciproca. Noi, da sempre siamo stati vicini agli altri sport, ora andava ricreata qualcosa per il calcio dopo gli anni di Serie A. Abbiamo pensato al tifoso, coniando lo slogan “Together Forever” per propiziare senso di aggregazione a prescindere dai risultati. E’ stata una frase creata con l'ausilio di un tifoso che vive in America, quasi un auspicio per attrarre investitori in grado di partecipare fattivamente al Messina. Tra l’altro – sottolinea Zuccalà - le altre squadre che abbiamo sponsorizzato sono sempre salite di categoria e speriamo di avere ancora questo privilegio percorrendo insieme un bel percorso”

Diversi i fornitori di materiale delle divise ufficiali e del kit tifosi, una particolarità spiegata dallo stesso Zuccalà: “Sono un distributore Errea da anni, conosco la bontà dell'articolo e considerato che veste la nazionale di pallavolo, mi sembrava giusto utilizzare questa ditta nell'ambito del materiale destinato specificatamente ai tifosi, distinguendolo dall'abbigliamento del giocatore marcato Givova, anche per dare un valore diverso alle due categorie di prodotti, mantenendo alta la qualità.”

All’interno del negozio “I like sport” in viale S. Martino, vi sarà un’area dedicata alle maglie ufficiali ed al kit del tifoso, ma sarà possibile effettuare l’acquisto anche online sul sito dell’Acr e su quello dell’azienda partner. Angelo Costa precisa i tempi: “Da metà settembre le maglie, il materiale per i tifosi, ma anche la tuta da passeggio, con ulteriori gadget e, a seguire, merchandising anche di articoli "piccoli" distribuiti in altri negozi della città.”

In cantiere, anche un piano marketing: Mi rivolgo agli imprenditori che volessero investire sul Messina. – continua Costa- Abbiamo un piano molto particolare e curato nei minimi dettagli, per dare spazio ai nostri sponsor anche all’interno dello stadio. La Lega ha imposto l’utilizzo di tabelloni al led di nuova generazione, già acquistati dalla società. Quest’anno ci sarà la totale copertura televisiva della serie C da parte di Sky e Now, quindi, gli imprenditori interessati avranno una grossa visibilità a livello non solo locale, ma nazionale, oltre ai tanti tifosi del Messina sparsi in tutto il mondo. Speriamo che tutti ci possano dare una mano, davvero vitale per noi”.

Costa parla anche delle condizioni complessive del “Franco Scoglio”, partendo dal terreno di gioco: “Ho visitato il manto erboso stamattina e già, rispetto a qualche giorno fa, ho notato dei progressi incoraggianti, dandomi fiducia sul fatto che sarà disponibile per il campionato in discrete condizioni. Colgo l’occasione per sottolineare che abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione con l’amministrazione comunale, che si è messa a disposizione per tutto, e, al momento, non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema.”

Durante la conferenza stampa, vi è stato anche un accenno alla campagna abbonamenti, che sarà lanciata entro la fine della prossima settimana. Preannunciati prezzi vantaggiosi, sconti per i vecchi abbonati, giovani e over 65. “Stiamo lavorando per avere una capienza maggiore rispetto ai 6900 spettatori delle ultime stagioni. – precisa Costa- Saranno aperte la tribuna A e la curva, oltre al settore ospiti, ma miriamo ad aumentare la possibilità di accesso allo stadio per i nostri tifosi.”

Infine, la novità relativa al nuovo speaker che, ci si augura potrà dare libero sfogo alla voce durante le gare casalinghe del Messina, visto che il marchio di fabbrica di Vincenzo Maira, nato a Caltanissetta, recentemente “voce” del Canicattì e della nazionale siciliana, piccola star dei social è “Gol, Gol, Gol”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 26 agosto 2023 alle 00:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print