Sport, scuola e territorio. Un rapporto che Akademia Sant’Anna sta cercando di stringere in maniera sempre più salda per proseguire nel suo progetto di crescita, avendo sempre massima attenzione per Messina e per i suo i giovani.

In questo senso sono diverse le azioni che il club del Presidente Fabrizio Costantino sta mettendo in campo per creare link sempre più stabili e crescenti con il tessuto cittadino e, tra le diverse operazioni, l’attenzione al mondo scolastico è assolutamente uno dei punti cardine delle strategie di Akademia. Proprio nei giorni scorsi si è concretizzata una bellissima iniziativa che ha visto una delegazione di studenti del Liceo Scientifico Archimede far visita alle ragazze di Akademia, seguire i loro allenamenti al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria e confrontarsi anche con le atlete di A2.

Accompagnati dalle Docenti Maria Ciminata, Smeralda Cappello e Fiorenza Raccuia, gli studenti hanno realizzato un incontro dal titolo “intervista allo sportivo”, realizzato nell’ambito di uno dei progetti eTwinning attivi nel liceo scientifico “Archimede”, promosso dalla D.S. Laura Cappuccio e dai Docenti intervenuti in questa occasione. È stato un bellissimo momento di confronto, durante il quale gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con le atlete di Akademia Aurelia Ebatombo, Greta Catania e Valentina Brandi, alle quali hanno rivolto svariate domande in tre lingue diverse (italiano, inglese e francese) confrontandosi su diversi temi: da quelli puramente pallavolistici ad altri aspetti riguardanti alimentazione, stile di vita, obiettivi personali e di squadra e tanto altro. Gli studenti, inoltre, hanno incontrato lo staff tecnico del club messinese, hanno visitato l’impianto di gioco e si sono soffermati in tribuna per assistere all’allenamento delle atlete in maglia Akademia.

È stato un bellissimo momento di confronto e di crescita per tutti, il primo di altri interessantissimi appuntamenti programmati dal club messinese con altri Istituti scolastici cittadini.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 13 gennaio 2023 alle 09:14 / Fonte: Akademia Sant'Anna
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print