Franco Lerda commenta la gara vinta dal suo Crotone contro il Messina partendo da una prima considerazione sul calcio mercato invernale: “So che la società interverrà se ne ravviserà la necessità, ma non abbiamo pensato a nulla, il primo obiettivo era chiudere nel miglior modo possibile questo anno. Ne parleremo nei prossimi giorni. La partita di oggi è stata lo specchio del nostro girone di andata in cui costruisci tanto, crei palle gol ma poi non le concretizzi come dovresti, si rimane in bilico, ci hanno annullato un gol per me valido, preso un palo, se il primo tempo fosse finito 2/3 a zero, non credo ci sarebbe stato nulla da dire. Non abbiamo chiuso con quel vantaggio e la gara resta aperta, se resti sull’ 1-0 anche un rimpallo, un lancio lungo può compromettere tutto. Riassumendo, questo è il concetto.”

Lerda si sofferma sulla pausa per la sosta natalizia, visto che il Crotone riprenderà tra una settimana il lavoro in vista della ripresa del campionato: “Siamo sotto pressione dall’inizio della stagione, considerando il rinvio della Coppa, con tanti infrasettimanali ed abbiamo bisogno di staccare dal punto di vista mentale prima che fisico.”

L’atmosfera natalizia, insieme alla rilassatezza post vittoria, permea le domande e le risposte in questo dopo partita: “Questi ragazzi hanno vinto 15 partite, ma il modulo non è indispensabile, bisogna metterla in porta, occorre allenare il gesto tecnico. Noi per vincere abbiamo bisogno di tante occasioni, mentre nel calcio serve portare a casa anche le partite sporche. Ci confronteremo con la società e sono sicuro che faranno quanto serve per mettere in pratica i buoni propositi della proprietà e di tutto il nostro staff dirigenziali, motivato al massimo per fare bene. Buon Natale a tutti!”

Sezione: Avversarie / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 17:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print