L'Amatori Rugby Messina, domani pomeriggio, affronterà l'Heliantide Rugby Reggio Calabria in un match valevole per la seconda partita del Campionato di Serie B.

La gara si giocherà al campo "San Cristoforo" di Reggio Calabria.

Un'altra trasferta per i messinesi, dopo quella di Frascati, determinata da uno scambio di campo che gentilmente la società reggina ha accordato alla squadra messinese, dato che il campo sportivo "Sperone" necessita di un periodo maggiore a quello previsto, per il rifacimento del manto erboso. Il campo, tuttavia, è perfettamente agibile."L'Amatori Rugby Messina, avendo sin da ora l'agibilità del campo, potrà giocare a Sperone già per il prossimo incontro, programmato in casa per domenica 27 ottobre con l'Autosonia Rugby Avezzano, come da calendario." Parola del presidente Nello Arena.

Dopo l'imprevista battuta d'arresto della scorsa settimana, il derby con l'Heliantide Rugby Reggio Calabria si prevede impegnativo sia per la voglia di riscatto degli Amatori, squadra che ha tutte le carte in regola per aspirare ad alti traguardi, sia per la medesima esigenza di vincere degli avversari, reduci da una pesante sconfitta in casa.

Per la scelta della formazione, coach Patrick Beevan Ryan non ha potuto contare ancora su un nutrito gruppo di indisponibili, come il capitano Rosario Nunnari, Giorgio Blandino, Ciro Grimaldi, Edgar Muyodi, Fabio Salvador, Andrea Bucchiarone, Gabriele Sindona, Pietro Capodici.

Ancora fermo Girolamo Bombaci, per la squalifica assegnatagli lo scorso anno, proprio quando militava nelle fila dell'Heliantide Rugby Reggio Calabria.Altri due giocatori provenienti dall'altra sponda dello stretto, Alessandro Miduri e Alessio Barone, sono stati convocati tra i XV, affrontando gli ex compagni.

Questa la formazione per la sfida del derby:

Salvatore Catania, Antonino Musicò, Francesco Cinà, Francesco Di Trapani, Andrea Eros Tornesi, Francesco Cipriano, Alessandro Miduri, Salvatore Garozzo, Alessio Barone, Ash Smith, Andres Brumana, Gianmaria Santilano, Jacob Gaina, Giuseppe Arbuse, Alessandro Aimi.

In panchina: Andrea Morabito, Roberto Lo Re, Gabriele Cappadonia, Eros De Meo, Roberto Placanica, Giovanni Milazzo, Francesco Dejean.

Dirigente accompagnatore: Ottavio Dejean.

Foto di Annamaria Arena

Sezione: Avversarie / Data: Sab 12 ottobre 2013 alle 13:28
Autore: Fabrizio Berte
vedi letture
Print