È saltato il fattore campo nei due recuperi giocati questo pomeriggio e che hanno fatto registrare i due successi esterni di Troina e Rotonda.

Il match del “Morreale Proto”, valido per la 16^ giornata ha visto prevalere la formazione ennese che, di misura, ha superato la Cittanovese. Lo 0-1 porta la firma del capitano Ficarrotta che, con una punizione da 30 metri diretta sotto l'incrocio, ha battuto Latella regalando tre punti preziosi ai rossoblù. Un vero e proprio spareggio salvezza, che fa felice il Troina, adesso fuori dalla zona play-out con 34 punti. Uno in più proprio dei calabresi, scavalcati in classifica e sempre più a rischio, in attesa di novità dalla Lega su eventuali modifiche del regolamento sulle retrocessioni.
Sconfitta pesante per la Cittanovese che, domenica, sarà impegnata in un delicato derby in casa del Castrovillari, mentre la squadra di mister Mascara ospiterà il Licata.

Proprio i gialloblù che, nel recupero della 25^ giornata, sono stati sconfitti dal Rotonda. 3-1 in rimonta per i lucani che, dopo il vantaggio agrigentino al 12’ di Frisenna, hanno pareggiato poco prima dell’intervallo con Actis Goretta e, nella ripresa, lo stesso giocatore biancoverde ha trasformato il rigore del sorpasso; in pieno recupero, al 95’, ecco anche il tris di Adeyemo che ha messo il sigillo finale sul match.

Il Licata rallenta ancora e, a quota 36, dovrà ancora lottare per la matematica salvezza, mentre il Rotonda sale a quota 42, avvicinandosi alla zona play-off e al quinto posto dell’Acireale (45 punti). Domenica la squadra di mister Pepe sarà impegnata ancora in trasferta contro la Gelbison, terza forza del torneo.

Recuperi
Licata-Rotonda 1-3
Cittanovese-Troina 0-1

Sezione: Avversarie / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 18:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print