Curva Sud campione di solidarietà. Come sempre verrebbe da dire. Si, perché ogni volta che se n’è palesata l’occasione, Messina non si è mai tirata indietro, tendendo la mano verso chiunque ne avesse bisogno. E la sua tifoseria non fa eccezione, anzi, schierandosi in prima linea, ha in tantissime circostanze intrapreso iniziative volte ad aiutare quanti, per diversi motivi, si trovassero ad affrontare momenti di difficoltà.

E’ delle scorse ore, a tal proposito, il comunicato firmato da tutti i gruppi organizzati, in cui è specificata la destinazione della raccolta fondi, messa in piedi nei giorni immediatamente successivi al terribile sisma che, in agosto, ha devastato diversi borghi del Lazio, dell’Umbria e delle Marche, recando morte e distruzione.

2240 euro, con cui si parteciperà alla costruzione di un centro sportivo polivalente ad Amatrice, per ritornare il prima possibile ad una vita normale, per ridare speranza e sorrisi.

Di seguito il testo completo:

“Messina, 02.02.2017

I Gruppi Organizzati della Curva Sud Messina comunicano che la somma di 2240 euro raccolta per le popolazioni del Centro Italia, colpite dal sisma di fine agosto, è stata destinata ad un progetto che prevede la realizzazione di un centro sportivo polivalente (campo da calcetto e basket con tribuna) ad Amatrice.

Passata la prima fase dell’emergenza ci siamo confrontati per capire quale poteva essere la destinazione migliore di queste somme anche, e soprattutto, per evitare che quello che andavamo a fare potesse non raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati.

Abbiamo evitato di acquistare merci, generi alimentari, e quant’altro, per timore che potessero andare a finire in qualche magazzino e non utilizzati.

Dopo avere cercato gli interlocutori giusti, ci siam convinti ad aderire ad un progetto promosso dai ragazzi del RED BLUE EAGLES L’AQUILA CALCIO che, in occasione del sisma dell’Aquila del 2009, avevano già fatti un’esperienza identica.

Gli ultras Aquilani, a seguito di una raccolta fondi effettuata insieme all’aiuto di tante altre tifoserie sono riusciti a realizzare degli spazi aggregativi con centro sportivo polivalente per ridare un po' di normalità soprattutto ai giovani.  Il loro sforzo è sotto gli occhi di tutti e documentato con le foto che si trovano sul web.

La voglia di continuare nel nostro piccolo a lasciare un segno tangibile nel territorio, ci ha spinto in questa direzione in quanto il progetto è ben avviato e con molti scogli burocratici già superati.

Sul sito: www.redblueeagles1978.com, vengono documentati in tempo reale tutti i passaggi dell’iniziativa, ricordiamo, inoltre, che tale progetto ha avuto un grosso seguito tra tante tifoserie italiane mettendo da parte colori e rivalità e trasmettendo un ulteriore segnale di grande maturità nel mondo ultras.

Ringraziamo ancora una volta tutti coloro i quali hanno contribuito alla raccolta e ci stringiamo con affetto alla popolazione del Centro Italia

CURVA SUD MESSINA

Sezione: Dimensione curva / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 11:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print