Tappa di trasferimento e distanze che restano invariate dopo questa ventiseiesima del Girone B di Eccellenza che avvicina ancora di più la Nuova Igea Virtus alla Serie D. I barcellonesi, già sabato, avevano sbrigato senza particolari patemi la pratica Città di Acicatena, conquistando i tre punti con un 3-0 confezionato dalla doppietta di Medina (un gol su rigore) e il sigillo di De Gaetano. Tengono il passo della capolista Siracusa e Città di Taormina: gli aretusei superano 4-1 il Milazzo, rimontando l’illusorio vantaggio di Kari con Fratantonio, la doppietta di Ficarrotta e il rigore di Savasta. Al Città di Taormina, invece, basta il colpo di testa del capitano Trovato per superare 1-0 la Nebros.

Al quarto posto, ma a-10 dalle seconde, sale la Leonzio che ha la meglio della Jonica per 1-0 grazie a Daniele Scapellato. I bianconeri scavalcano il Modica, battuto 2-0 dal Città di Comiso che piazza un bel colpo in chiave salvezza con Rhys e Tshomba.

Nelle zone basse della classifica è importante anche la vittoria (che vale mezza salvezza) del Mazzarone sul Real Siracusa Belvedere: un 3-1 in rimonta, dopo il vantaggio di Miraglia, firmato da Pandolfo, Lo Giudice su rigore e Tomasello. Bene anche il Santa Croce che vale sul triplo vantaggio in casa della Virtus Ispica con Generoso, Nelsio Correia e Cortez e poi subisce il ritorno dei locali che, però, si fermano fino al 2-3 con Cicero e Priola. Chiude il quadro di giornata lo 0-1 con cui il Palazzolo passa in casa del RoccAcquedolcese (decide Cappadocio in apertura) e mantiene vive le proprie speranze di centrare i playout.

La 26^ giornata:
Nuova Igea Virtus-Città di Acicatena 3-0
Mazzarrone-Real Siracusa Belvedere 3-1
Leonzio-Jonica 1-0
Siracusa-Milazzo 4-1
Città di Taormina-Nebros 1-0
Città di Comiso-Modica 2-0
Virtus Ispica-Santa Croce 2-3
RoccAcquedolcese-Palazzolo 0-1

Classifica: Nuova Igea Virtus 56; Siracusa, Città di Taormina 55; Leonzio 45; Modica 44; Nebros 40; Real Siracusa Belvedere 36; RoccAcquedolcese, Mazzarrone 35; Jonica 33; Città di Comiso 32; Santa Croce 31; Milazzo 29; Palazzolo 22; Città di Acicatena 15; Virtus Ispica 13.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 23:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print