Si interrompe il momento magico del Marina di Ragusa che, nella terzultima giornata del girone B di Eccellenza, cade al Consales contro il Città di Rosolini con un 2-0 firmato da Amaya in cinque minuti, dopo che lo stesso calciatore aveva fallito un calcio di rigore. Festa rinviata ma giornata che poteva diventare peggiore, dato che il Biancavilla resta a -4 scivolando al terzo posto, scavalcato dal Palazzolo che fa suo con un 1-2 lo scontro diretto del Raiti: gialloverdi avanti con Fichera nel primo tempo, pareggia Strano ma è Frittitta a segnare la rete che vale la seconda piazza nel girone, a -3 dallo stesso Marina, e lo scontro diretto dell'Aldo Campo previsto per l'ultima giornata.

In zona playoff, il Milazzo senza mister Ferrara pareggia 1-1 contro il Paternò: al Salmeri vantaggio mamertino con La Piana, l'ex Lentini pareggia i conti nella ripresa. Spareggi praticamente sfumati per Camaro e Santa Croce: i ragusani pareggiano 1-1 in casa contro lo Scordia (vantaggio rossazzurro con Baglione, pari locale di Scerra), mentre i neroverdi sono punini da un Atletico Catania affamato di punti salvezza. Allo Zio Lisa termina con un pesante 4-1, con Randis e Maimone a segno nel primo tempo, Genovese firma il momentaneo 2-1 ma nel finale Santangelo prima e Simone Caruso poi battono il classe 2002 Forestieri, all'esordio tra i "grandi".

La vittoria dell'Atletico non vale però ancora la salvezza, perché dietro hanno cominciato quasi tutte a correre: detto del Rosolini, vincono anche le due messinesi impegnate nella lotta per non retrocedere. Il Terme Vigliatore supera in trasferta 1-2 il Real Aci con i gol di D'Anna e Addamo, dopo il momentaneo pari di Fascetto, staccando il San Pio X che ha osservato il turno di riposo, mentre la Jonica tiene a distanza il Città di Rosolini con il 2-1 sul Giarre firmato da Savoca e Cardia (di Aleo la rete gialloblù).

13^ giornata di ritorno
Santa Croce-Città di Scordia 1-1 
Atletico Catania-Camaro 4-1
Biancavilla-Palazzolo 1-2
Città di Rosolini-Marina di Ragusa 2-0
Jonica-Giarre 2-1
Real Aci-Terme Vigliatore 1-2
Ssd Milazzo-Paternò 1-1
Riposa: Catania San Pio X

CLASSIFICA: Marina di Ragusa* 53; Palazzolo* 50; Biancavilla* 49; Paternò* 43; Ssd Milazzo* 41; Camaro, Santa Croce* 38; Giarre 37; Atletico Catania* 34; Terme Vigliatore* 32; Catania San Pio X*, Città di Scordia* 29; Jonica FC* 25; Città di Rosolini* 23; Real Aci* 8
*ha osservato il turno di riposo

Real Aci retrocesso in Promozione

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 18:10
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print