Vittorie di misura per Enna e Paternò che proseguono nel loro duello a distanza, con i giallorossoverdi che guidano la graduatoria con un punto di vantaggio sui rossazzurri. La capolista passa 1-0 in casa della Nebros grazie al gol di Randis allo scadere del primo tempo, mentre il Paternò supera 1-0 la Jonica con la rete dell’ex Micoli nella ripresa.

Torna a vincere il Modica che va sotto a Mazzarrone (segna Tomasello), ma poi si impone 3-1 ribaltando il punteggio con la doppietta di Savasta inframezzata dal sorpasso di Azzara. Blitz esterno anche per il Milazzo che nel finale passa 1-0 a Gela con il gol di Marco Scolaro. In chiave salvezza il Rocca Acquedolcese compie un altro passo importante vincendo 4-0 a Santa Croce con la tripletta di Alessio Scolaro e il sigillo finale di Margaritini.

Pesante ko, invece, per la Messana che dopo due vittorie consecutive si arrende alla Leonfortese, capace di passare 1-0 al Marullo con Volo e agganciata adesso in classifica ai giallorossi. Vittoria di sofferenza anche per l’Atletico Catania con la Leonzio: apre l'ex Sangiorgio, pareggia Caltabiano, ma poi ci pensa Yoboua a firmare l’1-2 del Nobile. Chiude il quadro di giornata il roboante successo per 5-2 del Real Siracusa Belvedere con l’Fc Misterbianco: botta e risposta iniziale Montagno-Sinatra, poi Frittitta e Miraglia siglano il tris locale; accorcia Milazzo, ma nella fase finale della gara Frittitta infila la doppietta personale e Rossitto completa la cinquina aretusea.

La 21^ giornata:
Città di Gela-Milazzo 0-1
Leonzio-Atletico Catania 1-2
Mazzarrone-Modica 1-3
Messana-Leonfortese 0-1
Nebros-Enna 0-1
Paternò-Jonica 1-0
Real Siracusa Belvedere-Fc Misterbianco 5-2
Santa Croce-Rocca Acquedolcese 0-4

Classifica: Enna 53; Paternò 52; Modica 39; Milazzo 35; Real Siracusa 33; Città di Gela 32; Jonica 31; Nebros, Rocca Acquedolcese 26; Fc Misterbianco, Atletico Catania 24; Mazzarrone, Leonzio 23; Leonfortese, Messana 16; Santa Croce 12.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 22:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print