Arrivano i verdetti con un turno d’anticipo: Giarre sicuro del primo posto, Siracusa secondo, mentre Igea, Aci Sant’Antonio e Ragusa accedono alla Pool A. Obiettivo raggiunto anche per la Jonica che, pur sconfitta, si qualifica grazie allo scontro diretto con l’Atletico Catania, nono con 13 punti. Etnei che se la vedranno con Enna e Carlentini per gli ultimi due posti.

Fatica ma vince il Giarre, che supera 4-2 in trasferta il Palazzolo: locali bravi a rimontare l’iniziale vantaggio di Famà con Diallo e Magro, ma i gialloblù pareggiano con Baglione, operano il sorpasso con Iraci nel finale e, al 96’, torna al gol anche Cocimano.

Turno di riposo per il Siracusa, che comunque non rischia il secondo posto anche dopo il netto successo dell’Igea nel derby contro la Jonica: poker dei giallorossi che, però, non hanno avuto vita facile. Isgrò ha sbloccato il match nel primo tempo, gli ospiti reagiscono ma il raddoppio di Assenzio è un macigno; quindi ancora Isgrò e poi Carrello chiudono i conti.

Esulta anche l’Aci Sant’Antonio, che rifila un netto 4-1 all’Atletico Catania: i locali mettono al sicuro il match già nella prima frazione con il tris firmato Catania, Sangiorgio e Giannaula, quindi nella ripresa accorcia Cannone, ma ancora Giannaula mette a segno doppietta e il suo 16° centro in campionato.

Le altre due vittorie interne del 14° turno portano la firma di Carlentini e Catania San Pio X. I siracusani superano 3-1 la Virtus Ispica con la doppietta di Saccullo e il gol di Caruso, mentre tra gli ospiti è Tiralongo a realizzare il gol della bandiera. 2-0, invece, per gli etnei che, con Lo Presti e Valenti, superano e agganciano l’Acicatena.

Risultati 14^ giornata
Carlentini-Virtus Ispica 3-1        
Catania San Pio X-Acicatena 2-0      
Aci S.Antonio-Atletico Catania 4-1
Palazzolo-Giarre 2-4
Igea-Jonica 4-0
Acquedolci-Ragusa - Annullata         
Real Siracusa Belvedere-Siracusa - Annullata
Santa Croce-Enna - Annullata   

CLASSIFICA: Giarre 34, Siracusa 27, Igea Virtus 22, Aci S.Antonio 19, Ragusa 17, Jonica 16, Carlentini 15, Enna 14, Atletico Catania 13, Virtus Ispica 10, Palazzolo 7, Catania San Pio X, Acicatena 6

Hanno rinunciato Acquedolci, Real Siracusa Belvedere, Santa Croce 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 20:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print