Il messinese Giuseppe Peditto è il nuovo presidente della Leonzio, formazione che prende parte al campionato di Eccellenza e che attualmente occupa il settimo posto in classifica. In bianconero troverà altri ex messinesi, da Pasquale Leonardo a Claudio Cammarata, fino alla meteora biancoscudata Giuseppe Siclari.

42anni, imprenditore edile, Peditto era stato socio del Messina e, prima del passaggio della società al gruppo Lo Monaco, aveva tentato di acquisirne la presidenza. Tra i momenti clou di quell’annata, sotto la presidenza di Lello Manfredi, un’intervista televisiva nella quale prometteva la copertura in tempi brevi dello stadio San Filippo. Passato, poi, al Milazzo, salì agli onori delle cronache per essersi chiuso nel bagagliaio della macchina per fuggire dalle ire di tifosi e giocatori.

Adesso questa nuova avventura a Lentini, con la squadra allenata da Marco Coppa che in questi giorni si è totalmente rifatta il look, con gli innesti, tra gli altri, dell’ex Atletico Messina e Virtus Ispica Ousman Sowe e le cessioni di otto elementi, tra cui Simone Abate passato al Città di Taormina.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 09:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print