Il Milazzo comunica la conferma di Antonio Venuto come allenatore della prima squadra anche per la stagione 2023/2024. L’esperto tecnico messinese guiderà la formazione mamertina per la sesta stagione in assoluto. Venuto, infatti, arrivò a Milazzo nell’estate 2008, vincendo subito il campionato di Eccellenza.

L’anno successivo i rossoblù si imposero anche nel campionato di Serie D, raggiungendo per la prima volta nella propria storia il calcio professionistico. Nella stagione 2010/2011, Venuto guidò il Milazzo fino ad un terzo posto nella Seconda Divisione della Lega Pro, con i mamertini che arrestarono la propria corsa soltanto nella semifinale playoff vinta dall’Avellino. Undici anni più tardi, nel marzo 2022, il tecnico è tornato alla guida del Milazzo nel campionato di Promozione. Nell’ultima stagione, Venuto ha condotto i mamertini fino alla salvezza nel torneo di Eccellenza.

Classe 1961, è divenuto uno degli allenatori più longevi nella storia del Milazzo: lo scorso 2 aprile, in occasione della vittoriosa trasferta di Lentini contro la Leonzio, Venuto ha raggiunto il traguardo delle 150 panchine rossoblu. Fra le altre, Venuto è ha guidato anche Reggina Primavera, Orlandina, Sant’Agata, Villafranca, Hinterreggio, Due Torri e Messina

Il Milazzo comunica inoltre che, insieme a mister Venuto, è stato confermato l’intero staff tecnico. L’allenatore mamertino lavorerà insieme al vice Gaetano Accetta e al Preparatore dei portieri Agostino Di Dio.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 luglio 2023 alle 15:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print