Dopo aver giocato la scorsa stagione ad alti livelli, diventando uno dei punti di riferimento più importanti del gruppo, il difensore centrale messinese Roberto Miano torna a vestire la maglia del Ragusa Calcio 1949. Classe 1996, dotato di grande forza fisica, il difensore in passato ha vestito tante maglie diverse, tra le quali anche quella di Sant'Agata, Igea Virtus, Rocca, Giarre, Città di Messina, Sancataldese e quella della Tre Fiori di San Marino.

Dopo un inizio di stagione giocato fuori alla Sicilia, il messinese torna a Ragusa con grande entusiasmo, sperando di poter debuttare già nel prossimo impegno in programma domenica prossima, tra le mura amiche, contro il Città di Taormina. «Sono felice di essere di nuovo qui - commenta Miano - di avere ritrovato i miei compagni di squadra, mister Raciti oltre al direttore Strano con cui sto lavorando per la prima volta e con cui mi sto già trovando benissimo. Ringrazio la società azzurra che mi ha accolto a braccia aperte, l’allenatore con cui non abbiamo mai smesso di confrontarci, seppure a distanza quando non ero qui, e i nostri tifosi che, appena ho messo piede allo stadio, hanno avuto parole di apprezzamento nei miei confronti, riservandomi il bentornato. Ho notato che nel gruppo c’è grande coesione. Ritengo che non avrò problemi a inserirmici al meglio. Ci sono le prospettive - conclude il difensore - per dare vita a un ottimo campionato e cercherò di dare il mio contributo con il lavoro e con la professionalità. Rivedere la gente allo stadio, domenica scorsa, è stato bellissimo. Una straordinaria sensazione che spero di tornare a vivere al più presto possibile».

Il responsabile dell’area tecnica, Graziano Strano, precisa: «È stata una trattativa intensa ma solo perché Roberto era già impegnato con un’altra squadra. Appianate le formalità burocratiche è stato naturale, per lui come per noi, portare avanti questo rapporto che molte soddisfazioni ha regalato in passato”.

Il Ragusa Calcio 1949 rende noto che le prevendite dei biglietti del match di domenica prossima sono già disponibili.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 12:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print