Mancano ancora diverse settimane all'inizio del nuovo campionato ma le società di Eccellenza sono attivissime in chiave mercato. Quelle messinesi non fanno eccezione, come raccontato oggi sulle pagine di "Gazzetta del Sud".

Attiva la Nebros, la cui priorità immediata è la conferma del bomber Fioretti, corteggiato anche da società di categoria superiore ma che si è trovato bene tra Piraino e Acquedolci e potrebbe restare. Il club nebroideo starebbe anche pensando a due elementi di spessore per rinforzare l'organico, cioè il portiere Paterniti e il difensore Cassaro, entrambi l'anno scorso all'Igea ma pronti a cambiare aria. Profili che darebbero esperienza e qualità al roster.

A proposito dell'Igea, continua a sondare senza sosta il terreno il duo Ferrara-Bottari. I nomi restano sempre quelli, non ci sono ancora fumate bianche e i colpi vanno gestiti con oculatezza. Su Santino Biondo, ad esempio, c'è il ritorno del Città di Taormina che vorrebbe trattenere l'attaccante, peraltro legato a entrambe le piazze. Si vedrà chi la spunterà. Stesso discorso per il "gallo" Cannavò, autentico prezzo pregiato dopo gli anni in Serie D, ambito da entrambe le compagini: sembrava a un passo dal chiudere coi giallorossi, ma i biancazzurri si sono rifatti sotto con prepotenza. Alla formazione barcellonese piace pure Gallardo della Jonica e non ha mollato su Giovanni Biondo.

Per quanto riguarda la Jonica, dopo il miracolo sportivo della stagione vanno registrati i contraccolpi dell'addio di Michele Campo e del suo staff, al quale potrebbero seguire anche avvicendamenti dirigenziali e qualche partenza illustre tra gli argentini (Micoli verso Ragusa?). Per la panchina il nome nuovo è quello di Emanuele Ferraro, originario proprio di Santa Teresa, grande attaccante che lo scorso anno aveva iniziato la stagione con l'Fc Messina per poi proseguire con il Biancavilla, dopo le esperienze giovanili tra Salernitana e Cosenza.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 giugno 2022 alle 11:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print