Il derby messinese tirrenico-jonico fa felice il Siracusa. Al “D’Alcontres Barone” il big match della 23^ giornata tra la capolista Nuova Igea Virtus e il Città di Taormina, terzo, si chiude senza reti (0-0). Un risultato che, comunque, mantiene i giallorossi in vetta con 49 punti, +3 sui biancoazzurri, ma il Siracusa raggiunge la vetta grazie al 4-1 inflitto a domicilio al Mazzarrone: aretusei avanti con il rigore di Savasta, poi segna Belluso e ancora Savasta; i locali accorciano con Favara, ma Ficarotta completa il poker.
Quarta piazza per la Leonzio, che batte in rimonta la Nebros, che protesta per la direzione arbitrale: locali avanti con Giaimo, poi i bianconeri pareggiano con un rigore di Carbonaro nel recupero del primo tempo e si impongono 1-2 con la rete decisiva di D’Emanuele.
Altro passo falso per il Modica, costretto all’1-1 dal Milazzo: ragusani avanti con Agodirin, ma i mamertini strappano un punto prezioso con il rigore di Kari Hamza
In ottica salvezza importante successo del Real Siracusa Belvedere che, con il rigore di Pepe, supera 1-0 il Città di Comiso, mentre il Santa Croce regola 3-0 il RoccAcquedolcese con Generoso, Reale e Sene Pape. In coda il Palazzolo tiene “vivi” i play-out vincendo 1-0 in casa della Jonica con Sako, mentre si chiude in parità, sullo 0-0, la sfida tra le ultime, Città di Acicatena e Virtus Ispica.

Risultati 23^ giornata
Città di Acicatena-Virtus Ispica 0-0
Jonica-Palazzolo 0-1
Mazzarrone-Siracusa 1-4
Modica-Milazzo 1-1
Nebros-Leonzio 1-2
Nuova Igea Virtus-Città di Taormina 0-0
Real Siracusa Belvedere-Città di Comiso 1-0
Santa Croce-RoccAcquedolcese 3-0

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 49, Siracusa 49, Città di Taormina 46, Leonzio 41, Modica 38, Nebros 34, RoccAcquedolcese 34, Real Siracusa Belvedere 33, Jonica 31, Mazzarrone 28, Santa Croce 27, Città di Comiso 26, Milazzo 25, Palazzolo 19, Città di Acicatena 15, Virtus Ispica 13

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 18:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print