Altra tappa d’avvicinamento verso la Serie D per la Nuova Igea Virtus che, nella ripresa, passa 3-0 in casa del Real Siracusa Belvedere e mantiene il punticino di vantaggio su Città di Taormina e Siracusa. I barcellonesi violano il De Simone calando il tris grazie a Giovanni Biondo, Franchina e Medina. Gli ionici di Marco Coppa, invece, passano 2-0 a Santa Croce, realizzando le reti della vittoria, anche in questo caso, nella ripresa: dopo il rigore fallito in apertura da Cannavò e in inferiorità numerica per l’espulsione di Le Mura, il Città di Taormina la vince nell’ultimo quarto d’ora con Famà e Lucarelli. Senza particolari problemi, invece, il successo del Siracusa sul Città di Acicatena, con lo 0-5 firmato dalla doppietta di Iraci e dai gol di Savasta, Ficarrotta e Palermo.

In zona playoff, poi, vincono anche Leonzio e Modica. I bianconeri passano 3-1 a Palazzolo: dopo il botta e risposta tra D’Emanuele e Castrovilli, nella ripresa ci pensano Carbonaro e Kabangu a siglare la vittoria lentinese. Il Modica, invece, incamera tre punti senza giocare per la mancata presentazione della Virtus Ispica: il Giudice Sportivo ratificherà così il 3-0 a tavolino con un punto di penalizzazione per la società giallorossa.

In chiave salvezza, invece, il Milazzo piazza un successo di vitale importanza superando 2-0 il RoccAcquedolcese grazie ai gol, nei primi dieci minuti, di Muzzo e Kari. Piccolo passo verso la tranquillità anche per Jonica e Città di Comiso che si dividono la posta in palio pareggiando lo scontro diretto per 1-1: a Santa Teresa di Riva i padroni di casa passano in vantaggio con Dragan, mentre i verdearancio impattano con Diallo. Può considerarsi già salvo, infine, il Mazzarrone, capace di violare il campo della Nebros per 3-1 con il rigore di Lo Giudice e le reti di Belecca e Tomasello. Nel finale completa il tabellino Camara.

La 27^ giornata:
Real Siracusa Belvedere-Nuova Igea Virtus 0-3
Santa Croce-Città di Taormina 0-2
Jonica-Città di Comiso 1-1
Nebros-Mazzarrone 1-3
Milazzo-RoccAcquedolcese 2-0
Palazzolo-Leonzio 1-3
Città di Acicatena-Siracusa 0-5
Modica-Virtus Ispica 3-0 a tavolino

Classifica: Nuova Igea Virtus 59; Siracusa, Città di Taormina 58; Leonzio 48; Modica 47; Nebros 40; Mazzarrone 38; Real Siracusa Belvedere 36; RoccAcquedolcese 35; Jonica 34; Città di Comiso 33; Milazzo 32; Santa Croce 31; Palazzolo 22; Città di Acicatena 15; Virtus Ispica 12 (-1).

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 19:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print