Al 94’ un gran gol in mischia di Peppe Mazouf regala un punto importante e meritato al RoccAcquedolcese a Santa Teresa di Riva, che era andata in svantaggio su un calcio di rigore segnato da Alegria della Jonica, dopo aver fallito 4 clamorose occasioni nei primi 25 minuti, complice Pontet che per tre volte si è superato impedendo il vantaggio degli ospiti, e dopo aver mancato il pari con Biondo e Genovese.

Si è chiusa così una settimana complicata per mister Palmeri, complice un virus intestinale (con febbre alta) che ha coinvolto 8 giocatori e formazione obbligata, con Genovese in campo, nonostante un piccolo risentimento muscolare, e solo 13 giocatori arruolabili. Nonostante ciò, Zingales e compagni hanno offerto una buona prestazione su un campo difficile contro un avversario ben organizzato e il risultato finale è la giusta conclusione di una partita che nessuna delle due squadre meritava di perdere. 

Domenica i bianco-verde-azzurri ospiteranno il Palazzolo e potrebbe essere l’occasione buona per allontanarsi definitivamente dalla zona playout, anche se non sarà semplice visto che i siracusani, settimanalmente, stanno dando filo da torcere agli avversari di turno. Comunque, in generale, il campionato è stato complicato per tutti , lo dimostra il fatto che a 5 giornate dalla fine non c’è ancora alcun verdetto matematico e, probabilmente, fino all’ultima giornata sarà tutto un bilico: "Dopo il gol dello svantaggio, ho rivisto la voglia e la concentrazione che i ragazzi avevano mostrato nella prima parte del campionato, quando cercavano il risultato a ogni costo e quando la buona sorte era della nostra parte. Poi, com’è naturale che sia, c’è stato un calo di concentrazione e la fortuna sembrava averci abbandonati. Mi auguro che l’episodio del gol all’ultimo secondo, dia nuovamente coraggio alla mia squadra per chiudere in bellezza una stagione che, comunque, è da considerare positiva e oltre ogni aspettativa": così il patron Nino Liprino a fine gara.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 14:25 / Fonte: RoccAcquedolcese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print