Sarà Massimo Scaffidi il presidente del RoccAcquedolcese nella stagione 2023/2024. Imprenditore affermato nel mondo della ristorazione, ha accettato la proposta ricevuta dalla totalità dei componenti della dirigenza bianco-verde-azzurra. Figura aggregante del mondo sociale del paese e "figlio d’arte", visto che già il papà era stato presidente della Polisportiva Acquedolcese negli anni '90.

"Sono onorato della proposta ricevuta dai dirigenti del RoccAquedolcese di assumere il ruolo di presidente della squadra locale. Mi ero preso una settimana per valutare se c’erano le condizioni per accettare, in riferimento al tempo da poter dedicare alla squadra compatibilmente con gli impegni lavoratovi, e ho deciso di farmi carico di questo compito dopo aver valutato che lo staff che mi supporterà è di altissimo livello e che quindi mi aiuterà a non dover sottrarre tanto tempo al mio lavoro", sono le prime parole da neo presidente: "Tra l’altro i componenti della dirigenza sono tutti amici, quindi non potevo ‘tradire’ la loro fiducia. Sono certo che faremo un buon lavoro e tornare a giocare ad Acquedolci nel nostro nuovo campo sarà sicuramente un valore aggiunto. Mi è stato affidato anche il compito di ‘allargare’ il numero di componenti della dirigenza, di trovare nuovi ‘soci sostenitori’ e nuovi sponsor e nella settimana che mi sono preso per dare la risposta, mi sono mosso in tal senso e ho avuto un notevole riscontro, cosa che mi aiutato nell’accettare il ruolo di presidente".

Scaffidi, quindi, ha già iniziato il lavoro per il nuovo incarico: "Ci metteremo al lavoro per definire i ruoli interni alla dirigenza per poi dedicarci alla scelta dello staff tecnico, per poi costruire una squadra che possa distinguersi e che possa giocarsela con chiunque. Ho avuto anche conferma dell’organizzazione di un settore giovanile all’avanguardia che sarà operativo da settembre, magari cercando l’affiliazione a qualche società di serie A. Il futuro del calcio Acquedolcese non può prescindere dalla crescita calcistica dei nostri ragazzini e dei nostri giovani”

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 16:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print