Lo scacchiere a disposizione di mister Pasquale Ferrara si arricchisce con altri due giocatori di grande valore, preziosi nell’equilibrio della squadra. Anche in questo caso si tratta, come per Calafiore e Longo, di un gradito ritorno al Città di S.Agata, quello di Gabriele Franchina, e di una riconferma importante, quella dello juniores Giuseppe Conti.

Gabriele Franchina, classe 1994, vero e proprio jolly della difesa, capace di giocare sia al centro quanto all’esterno con ottimi risultati, aveva già vestito la maglia del Città di S.Agata nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, lasciando in tutto l’ambiente un eccezionale ricordo non solo per le qualità sportive ma soprattutto per le doti umane. La scorsa stagione ha invece militato nella Ssd Milazzo.

“Sono davvero contento di essere ritornato a Sant’Agata – ha detto Franchina –. Conosco benissimo l’ambiente e sono sicuro che quest’anno ci siano tutte le carte in regola per fare bene. Mi aspetto sicuramente un campionato esaltante, con la convinzione che, ritrovando quel gruppo di giocatori e con mister Ferrara in panchina, si possa fare sicuramente bene. Questa sarà la mia terza stagione con la maglia del Sant’Agata e spero che sia la volta buona per fare il salto di categoria”.

Giuseppe Conti, classe 2001, centrocampista esterno dotato di piedi di qualità e ottima presenza fisica, è stato uno degli juniores che maggiormente si è messo in mostra nella passata stagione in Eccellenza, tanto da diventare uno degli elementi più ricercati sul mercato dei giovani. Per questo motivo la sua riconferma è stata salutata con grande entusiasmo e soddisfazione da tutta la dirigenza santagatese che su di lui ripone grandi fiducie e prospettive.

“Sono contento di essere tra i riconfermati del Città di Sant’Agata e molto felice di giocare per il secondo anno consecutivo nella squadra del mio paese – commenta Conti –. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene, ci sono buone prospettive per creare un grande gruppo. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Ferrara per cercare di vincere partita dopo partita”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 08 luglio 2019 alle 16:03 / Fonte: A.C.D Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print