“Non finirò mai di lodare i ragazzi e ringraziarli. Le sette vittorie consecutive, anche contro squadre importanti, sono la dimostrazione del valore del gruppo”. Il post Gelbison è il culmine di una lunga stagione per l’Fc Messina e il tecnico Massimo Costantino, tornato in panchina cinque mesi fa, elogia i suoi: “Da solo non avrei potuto fare nulla. Ho trovato massima disponibilità ed empatia. Conoscevo molti ed è stato più facile. Si è creato quello che c’era prima e dimostra che non dovevo andare via”.

Il 2-0 sui campani consegna così un prestigioso traguardo, grazie anche all’espulsione di Iasefoli: “È stato importante per noi, ma la squadra aveva grande voglia di vincere e comunque penso che avremmo ottenuto il risultato. Le due ammonizioni, che ci stanno, ci hanno dato una mano”, ha ammesso Costantino che, adesso, passa la palla alla società: “Sono contento perché da due mesi tutti dicevano che i playoff non servono, però ci abbiamo creduto e abbiamo capito che la nostra media punti in regular sarebbe stata determinate se li avessimo vinto. Sapevamo che con la nostra media punti saremmo stati i primi a essere ripescati. C’è sempre qualcosa che non va nelle iscrizioni, quest’anno poi hanno cambiato il regolamento, prima una squadra di D e poi una di C e in questo momento siamo la decima squadra ad aver vinto il campionato, la nona se prendiamo il posto del Gozzano, ma credo ci spetti di diritto quello che abbiamo ottenuto sul campo”.

Un successo che per Costantino è anche una grande soddisfazione personale: “Qui mi trovo molto bene o non sarei riuscito a ottenere risultati. Quando sono andato via non mi è andata giù, ma ho accettato da professionista. Ho trovato diversi calciatori che hanno sposato il progetto della società e il mio progetto tecnico ed è una soddisfazione anche per quello. Questo obiettivo è il coronamento di quello che avevo iniziato lo scorso anno. Quello che sarà vedremo, ma intanto ci siamo riusciti. Anche l’Fc ha i suoi tifosi, la squadra ha dimostrato di avere cuore e – ha concluso il tecnico - al di là del nome o marchio, questo è quello che dovevamo dimostrare a tutti”

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 11 luglio 2021 alle 11:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print