Ha riscosso un buon successo il torneo under 15 femminile di calcio a 5 organizzato dalla Delegazione di Barcellona P. G., che con questa iniziativa ha cercato di promuovere dalla base l’attività del movimento "rosa". E bisogna dare atto al delegato del calcio a 5 Francesco Perdichizzi, che ha voluto sperimentare questa iniziativa coinvolgendo tutte le società che si sono rese disponibili a partecipare, con la speranza che questa attività in ambito femminile possa continuare a crescere sempre di più in un prossimo futuro.

Diverse sono state le iniziative che sono state portate avanti soprattutto in ambito scolastico per cercare di promuovere lo sviluppo del calcio femminile e avvicinare sempre più giovanissime a questo gioco. Ed è proprio su questa scia che c’è la volontà da parte della Delegazione di Barcellona P.G. di far crescere sempre di più questo movimento: il torneo che si è appena concluso ne è il giusto epilogo e conferma del buon lavoro che è stato portato avanti.

La festa finale è stata organizzata nella struttura sportiva della società Vivi Don Bosco, con la stessa formazione che è stata impegnata nella gara finale con la JSL Junior Sport Lab di Brolo, e la vittoria finale è andata proprio alla squadra  ospite.

All'atto finale erano presenti oltre al presidente Giuseppe Molino, anche il suo vice Placido Lanza, e i componenti Francesco Conti, Francesco Perdichizzi e Anna Maria Segreto che hanno premiato con una targa tutte le società. 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 09:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print