Bilancio in parità nel fine settimana allungato del settore giovanile del Città di Taormina, con gli Allievi che raccolgono un pareggio per 2-2 nella gara giocata martedì a Messina con la Messana. Bella vittoria, invece, per l’Under 16 che supera con un netto 7-0 il Pro Calcio Catania; mentre i Giovanissimi perdono 5-1 tra le mura amiche con la Folgore. Rinviata la sfida dell’Under 14 con l’Aga Messina, mentre la Juniores scenderà in campo mercoledì pomeriggio a Roccalumera con la Valdinisi.
UNDER 17 - Primo pari esterno della stagione, dopo quattro vittorie consecutive, per l’Under 17 di Domenico Calì che impatta 2-2 con la Messana e scivola al terzo posto in classifica, a -1 dalla Free Time seconda. Al Bonanno di Messina sono i giallorossi a passare in vantaggio in apertura con Spanò, ma il Città di Taormina reagisce e nella prima parte della ripresa capovolge il risultato con le reti di Bonsignore e Carlo Tirrito, quest’ultimo subito in gol al debutto con gli Allievi dopo le buone cose messe in mostra con l’Under 16. Messana, però, mai doma che pesca il pari al 70’ con Ruggeri.
Messana-Città di Taormina 2-2
Marcatori: 17' pt Spanò (M), 8' st Bonsignore, 14' st C. Tirrito, 25' st Ruggeri (M)
Messana: Molonia, Lucchesi, A. Irrera (30' st Passari), Arena, Vermiglio, Mondello, Ruggeri, Mazzeo (18' st Lo Presti), Spanò, Tortorella (35' st Fiumara), Messina (47' st C. Irrera). Allenatore: Fabrizio Ammirata. A disposizione: Autru Ryolo, Labate, Romano, Vita.
Città di Taormina: Gualberti, Busà, Sturniolo, C. Tirrito (21' st Trischitta), Marini, Quartuccio (13' st Portovenero), Alessandra (34' st Ghezzi), Mollura (39' st R. Tirrito), Bonsignore (15' st Leggio), Zoccoli (27' st Borgosano), De Marco (26' st Semuthu). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Milicia.
Arbitro: Nicola Gringeri di Messina
Ammoniti: Lucchesi, Vermiglio (M); Gualberti, Bonsignore, Busà, Marini (CdT)
UNDER 15 - Ancora una sconfitta per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni, il gruppo largamente più giovane dell’intero girone, sempre in campo sotto età e con cinque ragazzi del 2010. Al Bacigalupo, contro la Folgore, sono proprio i biancazzurri a passare in vantaggio, dopo un buon approccio alla partita culminato in un tiro di poco a lato di Fugazzotto. La stesso 2010 al 13’ serve l’assist che Cafarella trasforma nel gol dell’1-0 dopo aver scartato anche il portiere avversario. Avvio che costringe la Folgore a un doppio cambio ed è proprio il neo-entrato Cambria al 19’ a trovare l’immediato pareggio con un tirocross da destra che sorprende Barbera. Lo stesso Cambria al 27’ serve l’assist a La Torre per l’1-2. Punteggio che resta equilibrato fino all’ultima parte della ripresa, quando Cambria al 22’ segna su assist di Maio, con quest’ultimo che poco dopo cala il poker in contropiede su invito in verticale di Pantè. Nel finale segna nuovamente La Torre ancora su tocco di Cambria, vero mattatore del pomeriggio del Bacigalupo.
Città di Taormina-Folgore 1-5
Marcatori: 13' pt Cafarella (CdT), 19' pt Cambria, 27' pt La Torre, 22' st Cambria, 26' st Maio, 30' st La Torre
Città di Taormina: Barbera, Fazli (7' st Miduri), Costa (29' st Perdichizzi), Acacia, Colozzi, Mazzeo, Cariolo (22' st Guerrero), Battiato (17' st Lombardo), Cafarella (26' st Summa), Fugazzotto, Alessandra. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Pino.
Folgore: Manna, Andaloro (34' st La Spada), Pulito (35' st Foti), Bertè (17' pt Cambria), Battaglia (17' pt Basile), Vitale, La Malfa, Iarrera (14' st Jacaj), Pantè (27' st Rizzo), Maio, La Torre (29' st Impellizzeri). Allenatore: Marco Impellizzeri. A disposizione: Trifirò.
Arbitri: Giordano Raciti di Acireale
Ammoniti: Costa, Alessandra (CdT); Pulito, Pantè (F)
UNDER 16 - Vittoria senza storia per l’Under 16 di Davide Nicolò, al quarto successo in altrettante uscite stagionali, che supera 7-0 il Pro Calcio Catania. Predominio territoriale evidente per il Città di Taormina e punteggio che si sblocca al 25’ con la rovesciata di Scrima su azione d’angolo. Rete che apre la goleada dei biancazzurri, cui fanno seguito, in appena dieci minuti, altri tre centri. Raddoppia Carlo Tirrito al 29’ su assist di Restalunga; triplica Pipitone al 31’ con uno spunto personale e cala il poker al 35’ ancora Scrima con un colpo di testa sul primo palo su corner di Semuthu. Nella ripresa segna subito Trischitta con un preciso mancino dal limite, con il tabellino completato poi da Guida, su verticalizzazione di Roberto Tirrito, e da De Marco direttamente da calcio d’angolo e con l’aiuto di una deviazione.
Città di Taormina-Pro Calcio Catania 7-0
Marcatori: 25' pt e 35' pt Scrima, 29' pt C. Tirrito, 31' pt Pipitone, 1' st Trischitta, 15' st Guida, 37' st De Marco
Città di Taormina: Arena, Garufi, Scrima, Trischitta (35' st Mollura), Spanò, Pipitone (13' st Saccone), Restalunga (9' st Portovenero), Semuthu (20' st Pandolfino), C. Tirrito (1' st Guida), De Marco, R. Tirrito. Allenatore: Davide Nicolò. A disposizione: Gambuzza.
Pro Calcio Catania: Palma, Morace (10' st Di Guardo), Ascia, Toro (10' st Rapisarda), Sciuto, Moraru, Inguaggiato (30' st S. Leonardi), Puglia (5' st D'Agata), Scalzo, Corsaro, Vacante (31' pt Marino). Allenatore: Flavio Perracchio. A disposizione: M. Leonardi.
Arbitro: Alessio Laganà di Messina
Ammoniti: Sciuto, Morace (P)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 18:13 Il Messina passa al "Bonolis" (0-2), lasciando al Monterosi l'ultimo posto
- 18:08 Il programma del week-end
- 17:02 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:01 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 16:58 2^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 16:49 2^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 16:46 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 16:43 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 16:41 1^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 16:39 PROMOZIONE - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 16:38 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 16:37 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 16:35 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 16:30 Un giovane esterno per la Nuova Igea Virtus: Jose Manuel Ordonez Elola
- 16:27 1^-Furci, arriva il primo rinforzo: tesserato Konatè Kalifa
- 12:18 1^-Lo Surdo al Real Gescal, Hallal alla Juvenilia: prime uscite nel Riviera Nord
- 11:37 Città di Mistretta, novità tra i pali: dentro Gabriele Carnevale, ceduto Giuseppe Randazzo
- 11:09 Il centrocampista Salvatore Praticò torna al San Fratello
- 10:53 1^-Monforte San Giorgio, segnale chiaro alle rivali: arriva Simone Mastroieni
- 10:12 1^-Furci, tre cessioni: Durante e Cardia al Torregrotta, Buda al Villafranca
- 09:49 1^-L'esperienza di Roberto Veneroso per la difesa del Lipari
- 09:31 Un attaccante francese per la Jonica: tesserato Meite Alassane
- 19:00 1^-Nuovo allenatore per il Torregrotta: Piero Russo torna in panchina
- 18:51 1^-Marco Milici e Angelo Siracusa i volti nuovi del Terme Vigliatore
- 17:32 La Messana piazza altri due colpi: Biondo e Fragapane
- 16:36 Verso Monterosi-Messina: convocati e probabile formazione
- 16:26 Nuova Igea Virtus, novità under: ingaggiato Angelo Di Cristina
- 16:19 2^-Coppa Trinacria, ai quarti si sfidano Città di Francavilla-Provinciale
- 16:12 Verso Monterosi-Messina: numeri e curiosità della squadra arbitrale
- 14:35 Messana, ecco il bomber: ufficiale l'arrivo di Antonio Cannavò
- 14:21 2^-Due novità per la Saponarese: un difensore e un centrocampista
- 11:22 Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sede Aiac
- 10:20 Nebros in fermento, Rocca Acquedolcese e Messana a caccia di rinforzi
- 09:48 Nuova Azzurra, ufficializzato un ritorno: ecco Davide Benenati
- 10:37 Monterosi "nomade" ma mai sconfitto in casa dal Messina
- 09:06 Coppa Italia, turno favorevole per Catania e Avellino che volano ai quarti
- 22:47 Messina, cinque reti nell'allenamento congiunto con la Primavera
- 17:56 Juve Stabia, dopo il successo a Messina rinnovato il contratto di Pagliuca
- 17:50 Modica, presentato il nuovo allenatore Giuseppe Strano
- 17:35 L'Angri non si presenta a Trapani per la Coppa ma i suoi tifosi sì...
- 17:25 Rivoluzione Brindisi, salta la settima panchina dall'inizio della stagione
- 17:10 "Fan7A Super League", la top 7 della seconda giornata. Spicca Arnò
- 15:06 1^-Città di Santa Teresa, primo rinforzo in attacco: Dario Cannata
- 14:35 2^-La Fitalese annuncia l'ingaggio di Gaetano Sapienza
- 09:42 Jonica, mister Famulari: "Incarico di responsabilità, non me l'aspettavo"
- 11:52 Coppa Italia: ai quarti Valdinisi-Pro Mende, Rosmarino contro Città di San Vito Lo Capo
- 11:07 3^-Barcellona P.G.: Città di Sant’Angelo in vetta, poker del Furnari
- 10:24 3^-La Virtus Messina si prende il derby. Il Limina aggancia la vetta
- 09:04 Jonica, cambia in panchina: esonerato Furnari, resta Famulari