Doppio colpo di mercato per il Pro Falcone, che ha ufficializzato l’ingaggio di Sem Addamo e Giuseppe Formica.

Calciatore di grande esperienza, tecnica e visione di gioco, il neo giallorosso Addamo ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile del Catania, convocato anche dalla prima squadra per 3 partite di Serie A. Disputa campionati di Serie D con Akagras, Tiger Brolo e Igea Virtus; in Eccellenza con Sant'Agata e Terme Vigliatore; in Promozione con L'Iniziativa San Piero Patti, Milazzo, Acquedolci, Torrenovese, Gioiosa e Nuova Rinascita Patti.

Formica, difensore classe 1987, cresciuto nelle giovanili dell'Olimpia, passa a 16 anni nella Berretti dell'Igea Virtus, disputa vari campionati di Promozione tra le fila del Rodí Milici, Torregrotta, Milazzo, Nuova Azzurra, Roccese e Sacro Ccuore Milazzo. Gioca ancora con l'Accademy Milazzo vincendo ai playoff il campionato di Prima categoria e si ripete anche con la Barcellonese. Negli ultimi anni disputa vari campionati di Prima categoria con Aquila Bafia, Milazzo, Nuova Azzurra e San Fratello.

La società tirrenica, però, ha lavorato anche ad altre operazioni e sono 7 i calciatori falconesi che vestiranno la maglia giallorossa.

Il capitano Claudio Catalfamo, classe 1993: difensore intelligente, fisico e di grande carisma. Dopo un anno di stop a causa di problemi fisici, ritorna a difendere e sorreggere la retroguardia giallorossa.

Altro capitano, ritorna a vestire la maglia giallorossa Nunzio Fazio, classe 1985: i vari impegni personali lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco e dal calcio giocato ma è sempre stato presente e legato alla società giallorossa. Difensore di grande esperienza con alle spalle tante stagioni calcistiche tra Promozione e Prima categoria, Fazio sarà uno dei senatori della rosa dentro e fuori dal campo.

Rosario Calabrese, esperto centrocampista classe 1992, anche lui falconese doc: dopo il settore giovanile si fa le ossa e cresce calcisticamente disputando il campionato di Promozione con Falcone, Igea Virtus e Pellegrino. Successivamente torna a Falcone giocando per vari anni il campionato di Prima categoria e successivamente nel Furnari.

Veste ancora giallorosso anche Ciccio Virgilia, falconese di adozione, per rendere il centrocampo maggiormente fisico, grintoso e di esperienza. Giocatore di categoria che ha militato in piazze importanti come Patti, Sant'Agata, Tonnarella, ha vinto il campionato di Prima categoria e sfiorato la promozione in Eccellenza proprio a Falcone.

Nunzio La Macchia, classe 1998, difensore falconese doc, cresce nelle giovanili del Falcone disputando vari campionati di Prima categoria. Negli anni precedenti inizia la stagione con il Pro Falcone disputando il campionato di Promozione passando successivamente al Furnari in Prima categoria. Giocatore duttile e versatile che può ricoprire più ruoli in campo: grande ritorno per un giocatore con grande attaccamento alla maglia.

Altro falconese doc è Saverio Minghetti, classe 1996: attaccante veloce con un buon senso del gol. Ha disputato vari campionati nelle fila del Falcone, dell’Oliveri, Furnari, Mazzarrà in Prima categoria, un campionato di Seconda categoria nel Novara e due campionati di Terza categoria nell’Oliveri e nel Novara, riuscendo, nella maggior parte delle volte, ad arrivare in doppia cifra. Quest’anno il ritorno nella squadra in cui ha militato in passato per ben 5 stagioni.

Ritorna in giallorosso anche Manuel Mazzagatti, classe 2002, che, per diverse stagioni, ha indossato la maglia del Pro Falcone esordendo in Promozione e giocando due campionati tra il 2019 e il 2021 prima di trasferirsi al Terme Vigliatore in Prima categoria. Per questioni lavorative è stato lontano dai campi per un anno ma adesso è pronto a combattere sul campo per il Pro Falcone.

Continueranno a far parte della rosa anche per questa stagione Andrea Calabrese, Angelo Buda, Ledi Bregu, Graziano Cangemi, Davide Fazio, Giuseppe Parisi e Girolamo Squatrito.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print