Un punto a testa tra Città di Galati e San Fratello che nell'attesa sfida del “Ducezio - Nello Parafioriti”, non vanno oltre il risultato di parità. Un 1-1 che alla fine può accontentare entrambe le formazioni che si confermano sul terzo gradino del podio con 14 punti. E' stata una gara molto combattuta, maschia, ma allo stesso tempo bella e avvincente.

Davanti a una splendida cornice di pubblico, sono i padroni di casa a cercare sin dalle prime battute la via della rete: all'11 Francesco Parafioriti su calcio piazzato dal limite dell'area costringe Bellitto a rifugiarsi in angolo; alla mezz'ora Eric Campisi lavora un buon pallone sulla sinistra e dal fondo mette in mezzo per Frisenda che davanti al portiere cicca clamorosamente la palla. Quattro minuti più tardi Tommaso Truglio calcia al volo da dentro l'area, ma il portiere risponde presente e, al 40', ancora Eric Campisi scodella in area per Frisenda, anticipato in extremis da Bellitto che manda in angolo e infine Eric Campisi, dagli sviluppi di angolo, calcia a rete, trovando la decisiva respinta della difesa neroverde. Ma al primo vero affondo, è il San Fratello a passare, quando Santoro, al 41', raccoglie il perfetto cross dalla sinistra di Ferrara e di testa anticipa tutti portando in vantaggio i suoi.

Nella ripresa, dopo un tentativo dei locali con Frisenda, che non arriva per centimetri a deviare in porta il servizio del solito Eric Campisi, il San Fratello prova a chiudere i conti costruendo alcune importanti situazioni con Calabrese e soprattutto Marino che, al 73', da pochi passi, sciupa il raddoppio calciando tra le mani di De Francesco. Lo stesso numero 11 neroverde, quattro minuti dopo, lanciato a rete da Cortese, viene anticipato sul più bello dalla tempestiva uscita fuori area del portiere. Nel finale di gara però, il Città di Galati torna a spingere alla ricerca del pareggio, e dopo il colpo di testa di Davide Vicario che manda sul fondo il cross di Francesco Parafioriti, l'undici di Giuseppe Rivetti acciuffa l'1-1 all' 86', quando il signor Ferrara di Palermo giudica falloso l'intervento in area di Cracò su Frisenda e senza esitazioni indica il dischetto. Dagli undici metri Francesco Parafioriti è una sentenza e col destro spiazza Bellitto rimettendo tutto in perfetto equilibrio. I locali ci credono e negli ultimi scampoli di gara si riversano in avanti alla ricerca della vittoria, ma la punizione dal limite di Giuseppe Parafioriti non sortisce l'effetto sperato. Per il Città di Galati è il primo pareggio casalingo in campionato, dopo tre vittorie di fila al Ducezio, mentre per il San Fratello, che non vince in esterna dalla trasferta di Furnari della terza giornata, è il secondo pari fuori casa.

CITTÀ DI GALATI 1-1 SAN FRATELLO

#PrimaCtg. | #GirD 9^ Giornata - Andata ASD Città Di Galati 🆚 ASD San Fratello Commento: Paolo Munafò Immagini: Salvatore Scarpaci

Pubblicato da 3MTv su Lunedì 22 novembre 2021
Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 17:12 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print