Si conclude dopo quattro stagioni l’esperienza di capitan Giuseppe De Salvo con il Città di Santa Teresa. Una scelta detta da problemi personali e lavorativi, ma “una scelta sofferta da parte di un uomo che, in quella lontana estate del 2020 – ha ricordato la società rossonera – ha accettato di mettersi alla guida di una squadra appena nata, partendo dalla Terza categoria e portandola a diventare sempre più grande, anno dopo anno, vittoria dopo vittoria”.

Un giocatore e capitano che ha lasciato il segno: “Non è un caso che il primo storico gol e l’ultimo, fino ad ora, segnato da questa squadra portino la sua firma. Leader dentro e fuori dal campo, punto di riferimento per tutti i ragazzi. Il primo a gioire nelle vittorie e, allo stesso tempo, il primo a metterci la faccia nei momenti più difficili. Dopo quattro indimenticabili stagioni, la nostra fascia da capitano cambia adesso proprietario, ma noi non possiamo che dirti ancora grazie”.

Una separazione forzata e anche il centrocampista ha voluto salutare la sua squadra: “Grazie per questi anni ricchi di successi. Sono fiero di essere stato il vostro capitano e spero di aver lasciato un buon ricordo ad ognuno di voi. Auguro a tutti di raggiungere il massimo, con la solita mentalità e compattezza che ci ha sempre contraddistinto. Sarò sempre il vostro primo tifoso”.

De Salvo, che potrebbe proseguire la carriera con il Roccalumera, ha ricordato poi i traguardi ottenuti in maglia rossonera: “Quattro stagioni, due promozioni, una Coppa Disciplina, una Supercoppa Provinciale, una finale di Coppa regionale, una semifinale play-off e una finale play.off. Grandi numeri e grandi risultati. Orgoglioso di cosa è diventata questa realtà, soprattutto perché ci sono stato dall'inizio e so quanti sacrifici ci sono voluti per arrivare fin qui, sia in prima squadra che nella scuola calcio”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 15:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print