Si ferma in provincia di Enna il sogno finale e Promozione del Melas, che non è riuscito a superare l’ostacolo Villarosa. La formazione biancoazzurra, dopo il 2-2 della semifinale di andata di Coppa Sicilia a Santa Lucia del Mela, non ha fatto sconti e, tra le mura amiche, si è imposta 2-0.

Dopo un primo tempo a reti bianche, e con la traversa colpita dai locali con Cocimano, la squadra di mister Cambria, costretta a vincere per conquistare la finale, crede nell’impresa ma, a inizio ripresa, tutto si complica: meno di un minuto e, su cross da sinistra, Cordaro, prima, prova la deviazione al volo, ma Soldino respinge, poi, controlla nuovamente e, da posizione ravvicinata, insacca di destro il pallone dell’1-0. Il Melas si getta in avanti, ma non riesce a concretizzare e, anzi, rischia sul palo di Bangoura e, all’87’, i padroni di casa, in dieci per il rosso a Ferrara, colpiscono in contropiede con un destro dal limite che trafigge Soldino e chiude il match.

Il Melas vede così sfumare la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Sicilia e la possibilità di raggiungere la Promozione, mentre il Villarosa, già promosso, può centrale una importante doppietta. A far festa, oltre agli ennesi, anche il Petrosino: la squadra trapanese, già in finale dopo aver superato il Vizzini, dovendo affrontare proprio gli ennesi, conquista automaticamente il salto in Promozione. Mercoledì 8 alle ore 16 è in programma la finale al "Fiorilli" di Casteldaccia.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print