Matteo Puglisi torna a giocare nel Rodì Milici, la squadra del suo paese d’origine. 22enne centrocampista offensivo, lo scorso anno ha vinto il campionato di Terza Categoria con il Fondachelli. Calciatore dotato di buona tecnica e abile anche in zona gol rinsalda l’anima rodiese del gruppo rossoblù: “È sempre bello quando un paesano torna al Jarrisi De Pasquale” scrive la società sui social.

Il confermato tecnico Carmelo Milici, poi, potrà contare su quei centrocampisti che già nelle scorse stagioni si sono messi in mostra con la maglia rodiese. Ciccio Gambera 30 anni, uno dei beniamini del Jarrisi De Pasquale, grazie ad attaccamento, duttilità e impegno che ne fanno jolly indispensabile e colonna portante dello spogliatoio. Salvatore Catalfamo 29 anni, “ragazzo serissimo e dal potenziale enorme, una garanzia a disposizione del mister”. Andrea Trifirò 21 anni, instancabile faticatore del reparto nevralgico, è ormai un veterano dei rossoblu, nonostante la giovanissima età. Riccardo Celi, anche lui 21enne, già una certezza in Prima Categoria grazie alla capacità di interdizione e di ribaltare l’azione. Giovanni Aliberti 18 anni, rivelazione dello scorso campionato: juniores di origini milicesi, ha impressionato per il suo gran lavoro in mezzo al campo.

Rodì Milici che, inoltre, promuove in prima squadra quattro juniores che fanno parte della cantera rossoblù. Si tratta del portiere Michalangelo Papa e degli attaccanti Andrea Alula, già con una decina di presenze tra i “grandi”, Alejandro Olivera e Giorgio Isgrò.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 12:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print