Buona gara del San Fratello contro il Longi. Nonostante le partenze del gruppetto palermitano Versaci, Di Girolamo, Castiglione e Ferrara, la squadra allenata da Antonio Reale mostra di essere un gruppo unito e compatto che riesce a guadagnare tre punti. Infatti la compagine sanfratellana  è in terza posizione insieme alla Nasitana, ad un punto dalla Nuova Rinascita e a otto punti dalla capolista Mistretta che ha disputato una gara in più ed è reduce da una bella vittoria sul campo del Rosmarino.

Il San Fratello è messo bene in campo da mister Reale e passa in vantaggio grazie a una calcio di rigore del solito Calabrese:  l'arbitro Federico Di Carlo concede il penalty per l’atterramento in area del fantasista neroverde Sciliberto. Poi è Marino ad allungare le distanze con un eurogol che batte il portiere del Longi che reagisce con gli uomini più di spicco e a tratti riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa, con Protopapa Carcione che,  lasciato solo dai due difensori centrali, ha accorciato le distanze con un colpo di testa, battendo il portiere neroverde Delfio Bellitto. Nel secondo tempo, però, al 37’ ancora Salvatore Marino, il migliore in campo per il San Fratello, chiude i conti superando il portiere e dando la vittoria ai neroverdi.

Ma il San Fratello poteva anche realizzare la quarta rete con il suo capitano Delfio Calabrese che riesce a superare l’avversario Giacobbe, ma il difensore ospite cade a terra infortunato e il “vecchio” bomber che lo sport lo vive come valore da trasmettere alle giovani generazioni, si ferma e soccorre l’avversario, rinunciando a un gol.

La mano di Reale si vede, alla quale si aggiungono a tenacia e la forza di volontà di Calabrese e del gruppo originario di San Fratello, la voglia di crescere di Santoro e di Marino, che si è caricato la squadra sulle spalle, ma anche di Emanuele, Nicosia, Murabito, Lupica e Coman, sempre presenti agli allenamenti e sempre pronti a dare il loro contributo, del secondo portiere Bellitto che sta dando il massimo, e poi i senatori Salanitro, Cortese, La Marca, Mangione, instancabili guerrieri. Tutto questo condito dalla presenza di un altro senatore non sanfratellano ma ormai di adozione, come Angelo Margò che, pur infortunato, garantisce sempre la sua presenza ed esorta i compagni.

Intanto, il presidente Manasseri e la dirigenza si stanno muovendo sul mercato per altri innesti per poter dare maggiore linfa a un gruppo consolidato che già sta dando soddisfazioni. Una vera e propria svolta per il San Fratello che, a inizio settembre, viveva nell’incertezza di partecipare al campionato e oggi occupa il terzo posto.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print