È fuga vera per il Bagheria che vince lo scontro al vertice con il Comprensorio del Tindari per 2-0 (segnano nella ripresa Mazzola e Fontana) e allunga a +5 sul secondo. Piazza d’onore occupata anche dalla Futura Brolo che batte 3-1 la Sfarandina e la supera in classifica: doppio vantaggio firmato da Raffaele e Scaffidi, poi accorcia Brunello, ma è Bonina a chiudere il match per i brolesi. L’Orlandina, invece, si ferma in casa con il Villabate non riuscendo a sfruttare i due gol di margine realizzati da Praticò e Costa su rigore e facendosi rimontare fino al 2-2 dal penalty di Li Castri e dal pari di Firicano. Villabate che lascia così l’ultimo posto solitario al Real Casale che va in vantaggio a Gangi con il guizzo di Troina, ma poi subisce la veemente rimonta dei locali che alla fine si impongono 4-1 grazie alla doppietta di Doccula e ai gol di Galletto e Restivo. Sinagra sconfitto 2-0 dal Città di Casteldaccia (gol di Tuttoilmondo e Vultaggio) e agganciato a quota 8 dal Città di Castellana che la meglio del Città di Petralia Soprana per 2-1: dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Farinella e Malang, è Cangemi a decidere il match su calcio di rigore. Lo Sporting Termini, infine, passa 2-1 in casa della Nasitana con Cirrincione e Camara che rendono vano il momentaneo pari di Molica.

Girone B - La 5^ giornata:
Bagheria-Comprensorio del Tindari 2-0
Città di Casteldaccia-Sinagra 2-0
Città di Castellana-Città di Petralia Soprana 2-1
Futura Brolo-Sfarandina 3-1
Gangi-Real Casale 4-1
Nasitana-Sporting Termini 1-2
Orlandina-Villabate 2-2

Classifica: Bagheria 15; Comprensorio del Tindari, Futura Brolo 10; Orlandina 9; Sfarandina, Sinagra, Città di Castellana 8; Sporting Termini 6; Città di Casteldaccia 5; Gangi 4; Nasitana, Città di Petralia Soprana, Villabate 3; Real Casale 2.

Nel Girone C il Monforte San Giorgio prosegue la sua corsa a punteggio pieno dopo il successo esterno per 3-0 a Torregrotta. I neroverdi fanno festa nella ripresa con Crucitti, Marchese e Murò. A -2 inseguono le solite Città di Villafranca e Riviera Nord: i tirrenici passano 1-0 in casa dell’OrSa Promosport con Maiorana; i peloritani, invece, hanno la meglio dello Stefano Catania per 3-2. Apre Giovanni De Marco, pareggia De Pasquale, poi altro botta e risposta tra Giuseppe De Marco e Calabrò e alla fine è ancora Giuseppe De Marco a siglare il gol vittoria. Classifica già spaccata in due tronconi con il Terme Vigliatore quarto e a -5 dal podio dopo il 4-1 esterno sulla Folgore Milazzo. Ospiti avanti con Abate, pari di Stagno, ma poi la tripletta dello scatenato Yakubu vale il poker ospite. Pari e patta tra Melas e Real Gescal: locali che provano a scappare con la doppietta di Motta, ma gli ospiti restano sul pezzo e strappano il 2-2 con il rigore di Siano e il gol di Quintoni. Con Pro Falcone-Lipari che si chiude sullo 0-0, completa il quadro un altro pareggio, quello tra Rodì Milici e Nuova Peloro: anche qui doppio botta e risposta, con la doppietta di Daniele Puglisi impattata sul 2-2 prima da Milici e poi da Gentile.

Girone C - La 5^ giornata:
Folgore Milazzo-Terme Vigliatore 1-4
Melas-Real Gescal 2-2
Or.Sa Promosport-Città di Villafranca 0-1
Pro Falcone-Lipari 0-0
Riviera Nord-Stefano Catania 3-2
Rodì Milici-Nuova Peloro 2-2
Torregrotta-Monforte San Giorgio 0-3

Classifica: Monforte San Giorgio 15; Città di Villafranca, Riviera Nord 13; Terme Vigliatore 8; Or.Sa. 7; Torregrotta, Pro Falcone 6; Real Gescal, Lipari 5; Melas, Rodì Milici, Nuova Peloro 4; Folgore Milazzo, Stefano Catania 3.

Il Real Rocchenere passa 3-0 con i gol di Uscenti, Aloisi e Cutroneo in casa del fanalino di coda Zafferana (ancora fermo a 0 punti) e conquista la vetta solitaria del Girone D, anche in virtù del contemporaneo ko dell’Akron Giarre. Partita clamorosa quella giocata dai gialloblù in casa dell’Atletico Biancavilla: un autentico saliscendi di emozioni aperto dal doppio botta e risposta tra Nicolosi e Sottile e tra Di Perna e Mirabella. L’Atletico Biancavilla, poi, prende il largo ancora con Nicolosi e con Stissi, mentre Nicotra riesce solo a fissare il punteggio finale sul 4-3. Al secondo posto ecco anche il Santa Venerina (1-1 a Furci con Principato che acciuffa il vantaggio di Furnò) e il Casalvecchio Siculo, capace di superare 2-1 in trasferta il Real Itala. Accade tutto nella ripresa, con i giallorossi a segno con Chirillo e Costa e i locali che accorciano nel finale con il rigore di De Tommasi. 2-2 tra Virtus Etna e Giardini Naxos: ospiti avanti prima con Rizzo e poi con Leonardi, ma acciuffati da Leonardi e Pagano. Al Città di Santa Teresa, invece, basta il gol di La Forgia per superare 1-0 il Riposto. Altra partita ricca di gol tra Città di Linguaglossa e Città di Mascali: il gol ospite di Catania scatena i padroni di casa che vanno a segno con Ajmi, Bonamonte, Leanza e Ruffino. Di Pietro, nella ripresa, fissa il punteggio finale sul 4-2.

Girone D - La 5^ giornata:
Atletico Biancavilla-Akron Giarre 4-3
Città di Linguaglossa-Città di Mascali 4-2
Città di Santa Teresa-Riposto Calcio 1-0
Furci-Santa Venerina 1-1
Real Itala-Casalvecchio Siculo 1-2
Virtus Etna-Giardini Naxos 2-2
Zafferana-Real Rocchenere 0-3

Classifica: Real Rocchenere 13; Akron Giarre, Santa Venerina, Casalvecchio Siculo 10; Virtus Etna 9; Giardini Naxos, Città di Santa Teresa 8; Real Itala, Furci, Atletico Biancavilla 7; Città di Mascali 4; Città di Linguaglossa 3; Riposto 1; Zafferana 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 15:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print