Ha dovuto aspettare gli ultimi 90 minuti ma il Monforte San Giorgio ha centrato l’obiettivo di inizio stagione: vincere e così è stato. L’0-1 firmato Sciliberto sul campo del Lipari ha regalato alla squadra neroverde gli ultimi tre decisivi punti per tenere a distanza il Città di Villafranca, consolidare il primato e poter così festeggiare il ritorno in Promozione dopo 14 anni.

Stagione trionfale per i tirrenici che, pur con qualche difficoltà nel finale, ha ottenuto il salto di categoria con 66 punti (+1 sul secondo posto), frutto di 21 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte, con il miglior attacco del girone C (74 reti) e la seconda miglior difesa (20 subite) e con l’attaccante Peppe Dama che ha anche vinto la classifica marcatori con 26 centri in campionato.

Una rosa di grande qualità ed esperienza quella messa a disposizione dalla società del presidente Francesco Pagano al tecnico Salvatore Cambria: “Una stagione impegnativa e un successo che dedico alle persone che mi sono state vicino, alla mia compagna, ai ragazzi, alla società, al mio staff e ai tifosi”, ha dichiarato – a Gazzetta del Sud – il tecnico neroverde, tornato in estate sulla panchina del Monforte dopo le precedenti esperienze nelle stagioni 2017/2018 e 2019/2020 con un obiettivo chiaro e dichiarato.

Il primo, il ritorno in Promozione, è stato raggiunto, ma ora i neroverdi non possono ancora fermarsi: “Ci attende la Coppa Sicilia e la semifinale contro il Riviera Nord – ha sottolineato mister Cambria –. Puntiamo alla finale”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print