Si è fermata in finale play-off contro il San Fratello la stagione della Nuova Rinascita Patti che, nella coda del campionato, è rimasta imbattuta vincendo in casa del Città di Galati e pareggiando 0-0 contro i neroverdi, “vincenti” grazie alla migliore posizione in classifica.

Risultati che, però, non sono bastati per proseguire l’avventura e giocarsi il salto in Promozione. Alla fine si può ritenere sicuramente una stagione positiva quella della formazione bianconera del presidente Nunzio Canduci che, adesso, deve pensare al prossimo campionato.

“Non sarà facile programmare una stagione all'altezza della situazione”, ha dichiarato il massimo dirigente, chiamato ad affrontare alcune difficoltà. Innanzitutto, la Nuova Rinascita Patti non potrà giocare al “Gepy Faranda”, che sarà oggetto di lavori per quanto riguarda la pista e il terreno di gioco che sarà rifatto in sintetico: “Io e la mia dirigenza attuale, composta dal vice presidente Manfrè e dai dirigenti Testa, Nasisi e Pichilli, stiamo valutando le varie soluzioni possibili. È nostro interesse – ha aggiunto il presidente Canduci - che la società sviluppi un progetto importante, indipendente dalla categoria, con un gruppo di calciatori locali e soprattutto provenienti dal nostro settore giovanile. Siamo disponibili ad accogliere nuovi dirigenti nel nostro assetto societario, pronti ad avvalorare il nostro progetto e le nostre idee”.

In attesa di nuovi eventuali ingressi, sicuramente non ci sarà il tecnico Rosario Addamo che, nonostante i positivi risultati, non è stato confermato dalla società come confermato dallo stesso allenatore, adesso in cerca di una nuova squadra. Il club, quindi, dovrà presto sciogliere anche il nodo legato alla panchina con un’idea ben chiara: “Com’è nel nostro dna, vogliamo valorizzare i giovani del settore giovanile”, ha concluso il presidente, entusiasta per i risultati raggiunti proprio dalle formazioni giovanili. Gli Allievi classe 2006, guidati da Spinella, hanno vinto il torneo di Scalea, mentre la categoria Primi calci 2013/14 con mister Pelleriti ha vinto il “Trofeo Folgorino” di Milazzo.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 15:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print