Si allunga la striscia negativa per il Casalvecchio Siculo che, con il 4-0 subito in casa del Santa Venerina, trova la terza sconfitta negli ultimi quattro incontri giocati (in mezzo il pari contro il Belpasso). Situazione di classifica non semplice per la squadra peloritana che continua a condividere la terzultima piazza con Città di Villafranca e Real Itala Franco Zagami, mentre per il Santa Venerina, grazie al quinto risultato utile consecutivo, la classifica inizia a farsi interessante.

“Già prima di entrare in campo ci eravamo dati l’obiettivo di non sprecare questa opportunità di risalire la classifica e prenderci il posto che ci merita - cosi Andrea Furnò, autore di una tripletta - .Sto segnando con continuità e questo è merito di tutti, dal mister ai compagni, l’importante è che tutti giriamo bene e che la squadra sia squadra, poi le cose verranno da sè. Arrivare in doppia cifra già da ora mi sta bene e spero di continuare cosi. Come gruppo preferiamo sempre giocare la palla, anche perchè le qualità tecniche non ci mancano, e mettendola su questo tipo di gioco la differenza alla fine si vede, come la superiorità che abbiamo avuto. Dopo un brutto inizio ci stiamo riprendendo quello che ci spettava e ci fa piacere”.

“Finalmente abbiamo corso e abbiamo dato il massimo, contro un avversario di tutto rispetto, forse uno dei migliori che abbiamo incontrato - cosi Francesco Siciliano, al rientro per la squadra di casa dopo qualche tempo fuori -. Noi ci abbiamo messo grinta e abbiamo fatto una grandissima partita. Ormai abbiamo consolidato lo schema di gioco che ci sta facendo adottare il mister e siamo partiti subito bene, trovando anche il gol alla prima occasione, per poi chiuderla con il 3-0 a fine primo tempo. Siamo un gruppo nuovo che all’inizio si doveva amalgamare. Abbiamo avuto le prime partite contro squadre che occupano la parte alta della classifica. Noi, comunque, ce la siamo giocata e abbiamo visto che il campionato è alla nostra portata, quindi stiamo cercando di risalire, nonostante sia un campionato molto equilibrato”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 11:37 / Fonte: Calcio Santa Venerina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print