Arriva la prima sconfitta stagionale per il Furci, che in casa della capolista Rsc Riposto perde con un sonoro 4-1. Ancora numerosi e importanti gli indisponibili per mister Ragusa, costretto ad affrontare la trasferta etnea con diversi juniores.

Il match vive in equilibrio nelle prime battute, ma il primo tempo si sblocca al 24' quando Forzisi, dopo una lunga azione locale, approfitta di un rinvio errato della difesa e porta la Rsc Riposto in vantaggio e chiudendo il primo tempo avanti di un gol.

Ad inizio ripresa i padroni di casa raddoppiano già al 5' con una bella girata di Varrica e, nel giro di pochi minuti, segnano anche il terzo gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pappalardo e di testa Mangano chiude di fatto la partita. Mister Ragusa prova a mischiare le carte, ma è ancora la Rsc a al 37' calare il poker con la personale doppietta di Mangano. Nel finale, il gol della bandiera furcese ad opera di Lorenzo D'Amico..

Una sconfitta meritata che conferma la forza della capolista, squadra molto organizzata e già in fuga per la vittoria del campionato. Il Furci, invece, dovrà trovare subito le forze per reagire, già dalla settimana prossima quando il tecnico spera di recuperare gli infortunati per affrontare la sfida casalinga contro il Real Sud.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print