L’inizio ufficiale della nuova stagione (1 luglio) coincide con le prime mosse in casa Real Gescal, che ha ridefinito lo staff dirigenziale e tecnico.

Il club, presieduto da Giuseppe Bellinvia, con il vice Lillo Chillè, ha confermato i dirigenti Giuseppe Romeo, Pietro Scimone e il direttore generale Paolo D’Angelo, mentre la new entry è il direttore sportivo Vincenzo Duca.

“Ha già fatto bene lo scorso anno al Provinciale e lo considero il ds adatto per il nostro progetto giovani”, ha dichiarato il dg D’Angelo che, come già fatto nel finale della scorsa stagione, vuole puntare con decisione sui giovani già in forza nel proprio organico: “L’intenzione è sempre quella di un progetto famiglia, nel quale coccolare i nostri giovani e farli crescere”, ha ribadito il dirigente che, inoltre, ha ufficializzato anche il nuovo allenatore.

Una vecchia conoscenza come Nico Scandurra, già insieme due stagioni fa nel Real Gazzi, propria la società che, unendosi al Gescal, diede vita all’attuale Real Gescal: “È un allenatore d’esperienza e abbiamo già lavorato insieme con ottimi risultati. Il nostro obiettivo è una tranquilla salvezza, vogliamo costruire una squadra per salvarci senza soffrire”.

Già pronto a questa nuova avventura mister Scandurra: “Per me è un ritorno a casa. È stato un motivo in più per accettare l’incarico. Ho deciso di ricominciare dal progetto del Real Gescal per i ragazzi, che danno affidamento ma servirà anche la giusta esperienza”.

Tra conferme, soprattutto degli elementi più giovani, e nuove pedine, la dirigenza e il neo ds Duca sono già a lavoro per allestire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Prima categoria: “Vogliamo disputare una stagione tranquilla e positiva, senza voli pindarici”, ha aggiunto Scandurra, con cui lavoreranno il vice e preparatore dei portieri, Riccardo Brillante, e il preparatore atletico Carlo Tomasello.
Infine, fissato l’inizio della preparazione pre-campionato, che prenderà il via lunedì 25 agosto al “Gescal Stadium”, dove si svolgeranno anche gli allenamenti stagionali, mentre le gare casalinghe restano confermate al “Marullo” la domenica alle ore 16.30.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print