Netto successo per il San Fratello del presidente Salvatore Manasseri, che nel match interno si è imposto 4-0 sull’Aluntina guidata da mister Francesco Lombardo. Una sfida a porte chiuse, alla quale le tifoserie, amiche, non hanno potuto assistere a causa del divieto d'accesso alle tribune, per una mancata licenza che la Questura di Messina non ha rilasciato: problematica che la società neroverde insieme al Comune di San Fratello e la locale Stazione dei Carbinieri stanno cercando di risolvere per poter tornare a riempire gli spalti.

Dopo un approccio equilibrato, è l’Aluntina che impegna il portiere Versaci con un tiro abbastanza insidioso, ma i ragazzi di mister Reale reagiscono e al 9’ vanno in vantaggio con Castiglione che, di testa, mette dentro la porta di Ciro Galati sfruttando al meglio il cross di Ferrara.
È la squadra di casa a condurre la gara e a imporre il proprio gioco. Al 30’ il portiere amaranto Galati atterra nella propria area Ferrara, per l’arbitro Lo Presti è calcio di rigore. Sul dischetto va Delfio Calabrese e niente da fare per Galati: seconda rete per il San Fratello. L’allenatore dell’Aluntina Lombardo al 36’ fa uscire Colura per far posto a Castagnolo e allo scadere del primo tempo entra Giovanni Galati per Vitanza.

Nel secondo tempo è sempre il San Fratello ad imporre il proprio gioco e la propria superiorità tecnica e al 3’ Salvatore Marino con un eurogol segna la terza rete mandando la sfera all’incrocio dei pali. Reale opera il primo cambio e al posto di Marino entra Benedetto Santoro, un altro giovane del vivaio sanfratellano.
I neroverdi continuano ad attaccare e al 18’ è l’intramontabile Calabrese che scavalca Galati con un delizioso pallonetto e mette dentro la rete la palla del quarto gol. Il capitano neroverde, a 45 anni, ancora una volta nella sua lunga carriera comanda la classifica dei cannonieri con 5 reti, mentre il San Fratello con 11 centri è l’attacco più prolifico del campionato.
Il resto della gara è solo dominio neroverde: Reale nel corso del secondo tempo dà spazio a Benedetto Mangione che finalmente rientra prendendo il posto dell’infaticabile La Marca, Coman per Lupica, Murabito per Ferrara. Esce anche il portiere Versaci, "disoccupato" per quasi tutta la gara ed entra il suo secondo Delfio Bellitto.
Un ottimo San Fratello cala così il poker per la seconda volta consecutiva e si piazza nella zona alta della classifica comandata: al terzo posto con la Sfarandina, Nasitana e Futura.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 12:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print