Finisce la storia del Real Zancle. Ad annunciarlo il presidente e allenatore Christian Fiorentino che, dopo essere stato vicino lo scorso anno al Messina Sud, ha continuato con la propria società fino allo stop definitivo, ma adesso il club giallorosso non ci sarà più.

Dopo cinque anni non riesco ad andare avanti sostenendo tutte le spese da solo”, ha spiegato Fiorentino, aggiungendo: “Ho ceduto il titolo al presidente Carmine Berlinghieri dell’Itala. A lui perché ha la mia stessa passione, altrimenti avrei chiuso”.

Probabile quindi un cambio di denominazione, appunto da Real Zancle a Itala, che dovrebbe così tornare dopo un anno di assenza.

“Ho dovuto fare questa scelta a malincuore, ma fare calcio con le proprie risorse è difficile. In cinque anni ho avuto tante soddisfazioni, come due semifinali play-off o il ripescaggio in Seconda categoria”, ha continuato Fiorentino che, comunque, non ha intenzione di lasciare il mondo del calcio. “Ora mi dedicherò solo ad allenare. È il mio obiettivo e passione, aspetto una chiamata e sarò contento di poter continuare così. Ringrazio chi, in cinque anni, ha contribuito alla nascita e cammino del Real Zancle, dallo staff ai giocatori e spero si siano trovati sempre bene”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 11:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print