Il Real Rocchenere vince lo scontro diretto con la Nuova Peloro e si riporta al secondo posto. Una bella sfida tra le prime della classe: una traversa di Scarcella porta i locali vicini al gol, il palo di La Valle pareggia il conto dei legni, ma i rosanero si impongono 1-0 con una magia su punizione di Amante, che supera Parisi dai 30 metri. 
I gialloneri (devono riposare) restano comunque al comando con 45 punti, +3 sul Real Rocchenere e +5 sul Finale Pollina, sconfitto 2-0 dal Don Peppino Cutropia, che festeggia i tre punti grazie alle reti, una per tempo, di Claudio Baccherini e Simone Currò.
In zona play-off scontro diretto tra Juvenilia e Vigliatore: i biancorossi vincono 2-1 e, pur a -13 dal secondo posto, continuano a sperare nella qualificazione agli spareggi. 2-1. A firmare il successo sono Galletta e Spuria, mentre i giallorossi accorciano nella ripresa con il solito con Antonio Torre ma non basta per evitare una sconfitta che arriva dopo sei vittorie consecutive.
Torna al successo il Rometta Marea che, dopo sei giornate, batte 4-0 la Fitalese con i gol di Amendolia, Bertino (doppietta) e Molonia. Stesso risultato per il Città di Pettineo che, invece, esulta dopo otto sconfitte e batte il Provinciale: tris nel primo tempo con Alfieri, Franco e Grillo e, nella ripresa, Lipari completa il poker che vale il sorpasso sulla Vivi Don Bosco, che ha osservato il turno di riposo scivolando in ultima posizione. Penultimo posto per l’Alcara, bloccato sul 2-2 casalingo dal Ficarra: locali avanti con Monastra, rimontano Tumeo e Riccardo Passalacqua, ma Saccone firma il definitivo pari.

GIRONE C - 19^ giornata
Alcara-Ficarra 2-2      
Città di Pettineo-Provinciale 4-0
Don Peppino Cutropia-Pollina Finale 2-0
Juvenilia-Vigliatore 2-1
Real Rocchenere-Nuova Peloro 1-0
Rometta Marea-Fitalese 4-0
Riposa: Vivi Don Bosco

Classifica: Nuova Peloro 45, Real Rocchenere* 42, Pollina Finale* 40, Vigliatore 35, Juvenilia* 29, Don Peppino Cutropia 26, Fitalese 22, Rometta Marea* 20, Provinciale* 18, Ficarra 17, Città di Pettineo 12, Alcara 11, Vivi Don Bosco* 10
*ha osservato il turno di riposo

Il testa-coda del girone D rispetta il pronostico e il Città di Santa Teresa travolge la Giovanile Mascali con un esagerato 13-1. I rossoneri volano a quota 41 (+6) con le reti di Briguglio (autore di 5 gol), Muzio e Maimone, doppiette per entrambi, e i gol di Ferraro, Triolo, Turiano e De Salvo: per gli ospiti rete di Puglisi. Seconda piazza per la Virtus Etna, che passa 1-0 sul campo dello Sporting Fiumefreddo, piegato dal gol di Contarino.
Segue il Città di Francavilla, che batte e aggancia a quota 33 il Crisas Assoro grazie al 2-0 firmato dalla doppietta di Rigano, mentre il Città di Mascali chiude la griglia play-off dopo il successo per 1-0 (gol di Trefiletti) sul Castiglione di Sicilia.
Successo interno per lo Zafferana, che batte e scavalca l’Agira, sconfitto 2-0 con il rigore di Urso e il gol di Vasta. Stesso risultato per il Lagoreal, che regola il Giardini Naxos con i gol di Domini e Ragusa.

GIRONE D - 16^ giornata
Città di Francavilla-Crisas Assoro 2-0
Città di Mascali-Castiglione di Sicilia 1-0
Città di Santa Teresa-Giovanile Mascali 13-1
Lagoreal-Giardini Naxos 2-0
Sporting Fiumefreddo-Virtus Etna 0-1
Zafferana-Agira 2-0

Classifica: Città di Santa Teresa 41, Virtus Etna 35, Città di Francavilla 33, Crisas Assoro 33, Città di Mascali 27, Giardini Naxos 23, Agira 22, Zafferana 23, Castiglione di Sicilia 21, Lagoreal 20, Sporting Fiumefreddo 10, Giovanile Mascali 7

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print