Nella semifinale di ritorno di Coppa Trinacria è ancora il Cianciana a imporsi e il Rocca, già sconfitto 3-2 in casa, si ferma a un passo dalla finale. I gialloverdi, chiamati alla rimonta, non riescono a compiere l’impresa, anche perché in formazione rimaneggiata, resiste un tempo.
Gli agrigentini colpiscono nella prima frazione con Bamba e, nella ripresa, dilagano con la doppietta di Bongiovì e con la rete di Kujabi, che fissa il definitivo 4-0.

Risultato che sancisce l’accesso alla finale del Cianciana, mentre il Rocca viene eliminato, ma resta una straordinaria stagione, culminata con la vittoria play-off contro l’Oliveri e la promozione in Prima categoria da matricola.

Nella seconda semifinale, invece, dopo l’1-1 dell’andata l’Azzurra Francofonte espugna il campo degli etnei dell’Adranitana: i siracusani vincono 2-1 e strappano così il pass per la finale della competizione regionale.

Cianciana e Azzurra Francofonte, già promosse in Prima, giocheranno così per alzare la Coppa e centrare una prestigiosa doppietta.

Risultati semifinali
Cianciana-Rocca 4-0 (and. 3-2)
Adranitana-Azzurra Francofonte 1-2 (and. 1-1)

In grassetto le squadre in finale

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print