Difensore centrale di grande esperienza e spessore umano per la Fitalese, che ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Veneroso.

Curriculum calcistico di assoluto rilievo: Veneroso ha militato per anni tra Promozione ed Eccellenza, vestendo le maglie di storiche realtà come Enna, Città di Sant’Agata, Due Torri, Casteltermini, ma anche, tra le tante, di Tortorici, Stefanese, San Fratello, Castelluccese, Lipari e, nell’ultima stagione di Prima categoria, della Sfarandina.

Difensore arcigno ma elegante, forte nel gioco aereo e puntuale nelle letture, il suo apporto andrà ben oltre il rettangolo di gioco. Con il suo arrivo, infatti, la Fitalese rafforza anche la struttura interna del gruppo: Veneroso affiancherà un altro uomo spogliatoio di grande spessore come Luigi Lombardo, garantendo disciplina, mentalità e coesione, per creare un ambiente sano, motivato e unito.

“Roberto è un giocatore che volevamo fortemente. Ci darà tanto in campo, ma anche fuori: insieme a Lombardo rappresenta un punto di riferimento per i più giovani e un esempio di professionalità per tutti”, ha sottolineato la società biancorossa.

Entusiasta per la nuova avventura lo stesso Veneroso: “Ho scelto la Fitalese perché ho percepito subito serietà e ambizione. Non vedo l’ora di dare il mio contributo, sul campo e nello spogliatoio, al fianco di uomini veri come Lombardo e di un gruppo che ha voglia di crescere”.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 11:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print