Solo vittorie interne nel girone C e solo tre le squadre a punteggio pieno dopo due giornate. Cinquina interna della Nuova Peloro che, al debutto al “Marullo”, regola 5-0 (4-0 già al 45’) il Città di Pettino con la tripletta di Arena, poi De Salvo e Milici
Poker esterno del Don Peppino Cutropia, che si impone in casa del Vigliatore con Ancione, Milazzo, Currò e Di Salvo, mentre i locali vanno a segno con Giambò e Diaconu, fissando il 2-4 finale. In vetta c’è anche il Real Rocchenere, che si prende i tre punti in un match che si decide nel primo quarto d’ora della ripresa: al rientro in campo Fimognari firma il vantaggio, poi il portiere Miceli, ingannato dal forte vento, è sfortunato e “regala” il pari al Rometta Marea (all’esordio in campionato), ma Giandolfo, con una doppietta, allunga e fissa il 3-1 finale.
Si sblocca la Juvenilia che supera 2-1 l’Alcara: biancorossi meglio nel primo tempo quando sbloccano la gara con Spuria e raddoppiano con il rigore di Siano, mentre calano nella ripresa e gli ospiti ne approfittano per accorciare con Lorenzo Saccone, ma non basta per evitare la seconda sconfitta consecutiva.
Vittoria in rimonta, e prima in campionato, per la Fitalese: la Vivi Don Bosco passa in vantaggi con Lucarelli, ma i biancorossi pareggiano con Morano e rimontano con la doppietta di Marco Lombardo (rigore e punizione) e il 4-1 di Rinaldo.
Infine, primi tre punti per il Ficarra, che ha la meglio del Provinciale per 2-1 con Ridolfo e Giordano, che rendono inutile il gol dei rossoneri con Manfrè. Turno di riposo per il Pollina Finale.

GIRONE C
Ficarra-Provinciale 2-1                 
Fitalese-Vivi Don Bosco 4-1           
Juvenilia-Alcara 2-1                    
Nuova Peloro-Città di Pettineo 5-0    
Real Rocchenere-Rometta Marea 3-1        
Vigliatore-Don Peppino Cutropia 2-4    
Riposa: Pollina Finale

CLASSIFICA: Don Peppino Cutropia 6, Nuova Peloro 6, Real Rocchenere 6, Pollina Finale* 3, Provinciale 3, Vigliatore 3, Ficarra 3, Fitalese 3, Juvenilia 3, Alcara 0, Città di Pettineo 0, Vivi Don Bosco 0, Rometta Marea* 0
* ha osservato un turno di riposo

Il Città di Santa Teresa si conferma anche nella seconda giornata del girone D e va a vincere in trasferta con il Crisas Assoro: i rossoneri si prendono i tre punti con la doppietta di Maimone, mentre i locali avevano pareggiato con Licata. In vetta ci sono anche la Virtus Etna, che supera di misura (1-0) con Pagano l’Agira, e il Città di Mascali, vittorioso 2-0 in casa del Lagoreal con la doppietta di Sciuto.
Primo successo per il Città di Francavilla, che batte 4-1 lo Sporting Fiumefreddo: locali a segno con Bonaccorso, Magnera, Alexandru e Turria, mentre il gol della bandiera ospite porta la firma di Geraci. Va male al Giardini Naxos, che cede 2-0 in casa allo Zafferana, che si impone con il rigore di Freni e il gol di Urso, mentre il Castiglione di Sicilia vince 2-1 sul campo della Giovanile Mascali con il rigore di Finocchiaro e il gol di Camuglia.

GIRONE D
Città di Francavilla-Sporting Fiumefreddo 4-1        
Crisas Assoro-Città di Santa Teresa 1-2       
Giardini Naxos-Zafferana 0-2               
Giovanile Mascali-Castiglione di Sicilia 1-2 
Lagoreal-Città di Mascali 0-2     
Virtus Etna-Agira 1-0

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 6, Virtus Etna 6, Città di Mascali 6, Agira 3, Lagoreal 3, Città di Francavilla 3, Zafferana 3, Castiglione di Sicilia 3, Giovanile Mascali 1, Sporting Fiumefreddo 1, Crisas Assoro 0, Giardini Naxos 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 10:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print