Il Real Rocchenere torna al successo dopo lo stop contro la capolista Kaggi e, con un prezioso 2-1, espugna il campo della Virtus Calcio Maletto.

Il match è subito vivo, combattuto fin dalle battute iniziali e giocato su un campo insidioso, sotto la pioggia e con temperature invernali,
Gli ospiti si rendono pericolosi, con due legni prima di passare in vantaggio: la traversa di Cutroneo, su punizione dal limite, quella colpita da Carnabuci, con un gran tiro dalla distanza. I rosanero, poco fortunati, in queste circostanze, sbloccano il risultato al 18’, con una potente conclusione da fuori area del solito Beniamino Aloisi. Il Real Rocchenere controlla la sfida e, al 30', trova anche il raddoppio ancora con Aloisi, con un forte e preciso diagonale ad incrociare.

Lo 0-2 chiude la prima frazione, mentre nella ripresa partono forti i locali che accorciano al 70' con Caggegi. La Virtus Maletto spinge e il Rocchenere controlla e si rende pericoloso in contropiede: all’85’ gli etnei hanno l’occasione del pari sempre con Caggegi che, solo in area, tira incredibilmente alto. L’assalto finale dei padroni di casa non sortisce effetti, il Rocchenere resiste e vince un match importante su un campo difficile.

La squadra di mister Mangiò sale a quota 13, staccando di tre punti proprio gli avversari, e sale al quarto posto, mentre nel prossimo turno casalingo affronterà la Virtus Etna.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 12:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print